Wc intasato, no ti far prendere dal panico, ecco 5 trucchi sgorganti

Italia Murolo

Senza categoria

Pensi che hai bisogno di chiamare l’idraulico se il tuo wc é intasato? Ma no! Non farti prendere dal panico e risparmia soldi, ecco 5 trucchi sgorganti

Quante volte vi capita di ritrovarvi il wc intasato? Beh può succedere a tutti e sono tantissimi i fattori che possono provocare un’ostruzione, ma aspettate a contattare l’idraulico ed evitate di buttare via i soldi, perché potrebbe essere più semplice di quello che pensiate, provate prima con questi 5 trucchetti sgorganti, sono facilissimi da mettere in pratica e possono sicuramente risolvere il problema senza eccessivo dispendio economico.

se il wc é ostruito non contattare l'idraulico, ecco i rimedi

Vi mostreremo dai metodi più naturali e inaspettati, a quelli più professionali ma comunque fai da te. Il nostro consiglio inoltre prima di mettere le mani, é di foderare il pavimento intorno al wc con dei giornali o cartoni vecchi per evitare che la sporcizia possa ritrovarsi ovunque e prima di ricorrere a qualunque tipo di strumento, per quanto disgustoso e impensabile, provate prima con un paio di guanti lunghi ad inserire la mano, avvolte può bastare davvero pochissimo e ritornerà a funzionare normalmente, anche oggetti buttati dai bambini come ad esempio giocattolini o peluche possono dare questi problemi. Insomma quindi ecco cosa potete fare in più.

Come sturare un wc intasato

Tra le cose che probabilmente abbiamo sempre in casa chiaramente c’è lo sturalavandini, con il classico movimento di pressione, smuove ciò che é bloccato e aiuta a far passare l’acqua. Mi raccomando però, munitevi di guanti perché é certamente un pó disgustoso.
Abbiamo poi la miscela della nonna, i metodi naturali si sa sono sempre i più efficaci, l’unica pecca é il tempo di azione che spesso, (poi dipende dall’ostruzione) può impiagare delle ore, quindi meglio versarla se potete la sera prima di coricarvi nel wc e lasciare agire. Si prepara versando una buona quantità di bicarbonato nel wc, 2/3 bicchieri di aceto e acqua calda, la reazione chimica di sicuro aiuterà a sbloccare il tutto. ( questo sistema inoltre potete usarlo periodicamente anche per tenere libero lo scarico, scrostato e igienizzato, senza usare prodotti chimici.

bicarbonato utile per pulire casa

Potete usare poi un gancio che vi aiuterà ad estrarre l’intera ostruzione e lo potete creare se non ne avete uno apposito, anche con un appendino di metallo, quelli che in pratica danno in tintoria per appendere l’abito lavato. Lasciate il gancio superiore ed aprite il resto che vi servirà per maneggiarlo meglio, insomma é un tentativo.
Poi abbiamo l’aspiratutto, ovvero una sorta di aspirapolvere che aspira anche i liquidi, beh di certo é poco igienico usarlo per il water considerando che l’istruzione potrebbe davvero essere causata da qualsiasi cosa.

grucce

Infine c’è il serpente idraulico, un attrezzo che potete trovare anche da un fornito ferramenta, possiede un manico rigido e la parte in metallo mobile molto lunga che vi consente di arrivare anche più in profondità. Funziona facendolo roteare, in questo modo penetrerà nell’ostruzione sbloccandola e il problema é risolto. Insomma tra queste c’è sicuramente la soluzione più efficace per voi, provare per credere.

Impostazioni privacy