Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Catia

Senza categoria

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo fenomeno musicale che h calcato il palco dell’Ariston.

Rosa chemical, un fenomeno dal fare simpatico, un artista che ha convolto l’opinione pubblica con uno show duettato con Fedez mettendo in imbarazzo lo stesso rapper e la sua consorte e co-conduttrice di due serate del Festival della canzone italiana. Sanremo che lascia ancora parlare di se anche quest’anno e forse proprio per la presenza della Ferragni, ha portato a casa percentuali importanti in termini di ascolti, soprattutto incollando alla tv un pubblico di giovani, cosa che non si vedeva oramai da troppi anni.

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical (nome d’arte tributo alla madre Rosa ed alla sua band preferita: i My Chemical Romance), torniamo a lui, è stato definito il nuovo Achille Lauro, ma Manuel Franco Rocati (nome vero) non sembra voler essere un personaggio accomunabile a qualcun altro. Nato a Grugliasco, in provincia di Torino, il 30 gennaio 1998, sotto il segno dell’Acquario, Rosa chemical ha esordito nel 2018 con il singolo strumentale “Kournikova”, prodotto da Madz Romance, facendosi strada con la pubblicazione dell’EP “Okay Okay!!” nel marzo del 2019.

Rosa chemical e Sanremo

Nel 2020, nell’anno clou della pandemia, avviene una sua collaborazione con Thelonious B, che anticipa il primo album, Forever, uscito il 29 maggio 2020. Da non poter dimenticare il suo singolo Polka. Pochi anni ed ecco arrivare Sanremo 2022 come ospite di Tananai e poi quest’anno, tra i big al teatro Ariston.

I compensi per gli ospiti del Festival, ecco a quanto ammonta il cachet di Amadeus

 

Ma chi è Rosa chemical? Cosa vuole dimostrare con il termine gender fluid? In questi giorni al centro della cronaca il suo andamento sessuale e non la sua musica. “Nessuno saprà mai cosa mi piace” – ha dichiarato al Rolling Stone. “Sono fatti miei. Non nascondo che mi piace fare sesso, ne ho sempre fatto tanto”. Modello per Gucci e sogna di feattare con Calcutta e Cesare Cremonini. Insomma, un animo ed un aspetto particolare che fa si discutere, ma il brano da lui presentato al Festival sarà sicuramente un tormentone. Come si dice? Purché se ne parli, e in questo Rosa chemical ha cominciato davvero bene, forse a discapito di qualche lite di troppo tra Chiara Ferragni e Fedez per quel bacio rubato e quel duetto forse troppo accentratore.

 

Impostazioni privacy