Cassetto della lavatrice con la muffa che non si toglie, ecco il rimedio super efficace

Italia Murolo

Consigli della Nonna

In tutte le case si presenta questo fastidioso ospite indesiderato:”la muffa”, un elemento che si può ritrovare proprio ovunque. Se le avete provate tutte e non si toglie, ecco il rimedio super efficace per eliminarla completamente e in tutta sicurezza in particolare nel cassetto della lavatrice.

Oggi parleremo di un problema che affligge davvero tutti: “la muffa”, fastidiosa e difficile da eliminare completamente. La si può trovare davvero ovunque, dalle pareti al bagno, ad esempio vicino alla doccia dove chiaramente l’ambiente é più umido, o addirittura sui vestiti. Ma avete mai pensato al cassetto della lavatrice? Orribili sono spesso le condizioni in cui si ritrova, per cui abbiamo pensato di mostrarvi come con un rimedio super efficace e completamente naturale, potete risolvere il problema. Ecco il miscuglio miracoloso che vi aiuterà a sbarazzarvene una volta per tutte.

eliminare muffa dalla lavatrice

Cos’è la muffa

Andiamo per ordine, innanzitutto dobbiamo sapere cos’è la muffa e contro chi stiamo combattendo. Purtroppo si tratta di un orribile fungo. In natura aiuta quest’ultima a decomporre il materiale organico morto. Può assumere una colorazione differente a seconda del tipo di fungo di cui si tratta e in genere si presenta sottoforma di puntini scuri che poi in un ambiente accogliente, avente un tasso di umidità superiore al 55% si espande ricoprendone completamente la zona.

Come fare se la muffa colpisce gli elettrodomestici

È un pó più complicato combattere la muffa quando si tratta di elettrodomestici soprattutto quelli che sono a contatto col cibo, ma anche dagli indumenti, bisogna infatti prestare particolare attenzione eliminandola con prodotti naturali che non sono dannosi per la salute. Questo é possibile grazie a dei semplici ingredienti che ci ritroviamo in casa senza un inutile dispendio economico.

Quali sono gli ingredienti che possono neutralizzare la muffa

Sono 4 gli ingredienti naturali che potete usare di scegliere sia singolarmente che in un miscuglio che vi spiegheremo come poter ottenere.

Il bicarbonato

Un grande alleato contro la muffa é sicuramente il bicarbonato, agisce in profondità e lo si può usare sia per togliere la muffa mescolandolo con un pochino di acqua fino ad ottenere un pastetta, che va strofinata nella zona interessata con uno spazzolino, ricordatevi di lasciarlo agire qualche minuto prima di risciacquare. E lo si può usare in polvere nelle zone maggiormente colpite della casa per evitare che si riformi.

bicarbonato

L’aceto

L’aceto é un elemento infallibile, in casa é utile ed efficace per tantissime altre cose oltre appunto ad eliminare la muffa. Vi basterà se volete usarlo da solo, versare una buona quantità in una ciotola, immergere un panno in microfibra all’interno e senza strizzarlo troppo posizionarlo sulla zona interessata e lasciarlo agire per circa 10 minuti per poi strofinare e risciacquare. Pulisce a fondo oltre as avere un’azione antibatterica e disinfettante.

Il limone

Anche il limone é un valido aiuto contro la muffa, anch’esso usato molto in casa per eliminare lo sporco a fondo e sempre come l’aceto può avere proprietà disinfettanti e antibatteriche molto alte. Vi basterà ricarne il succo e spruzzarlo sulla zona interessata, come l’aceto va lasciato agire per 10 minuti e poi si può risciacquare.

Limone

Sapone giallo

Il sapone giallo é un sapone a base di acqua, olio di cocco e glicerina, ha un potente effetto sgrassante ma allo stesso tempo é delicato e sicuro per qualunque tipo di materiale. Come un classico sapone vi basterà usare un pó del prodotto su una spugnetta, strofinare e risciacquare.

Miscela naturale

Come anticipato, potete realizzare una miscela completamente naturale mescolando i vari ingredienti nel modo giusto. Oppure preparate questo infallibile mix composto da acqua ossigenata, sapone di Marsiglia e bicarbonato, nelle stesse dosi e mescolare bene. Otterrete un composto spumoso ed omogeneo che agisce a fondo.

Impostazioni privacy