Come levare le macchie di unto e di sugo dai contenitori in plastico: 3 metodi infallibili

Francesca Guglielmino

Casa

Le macchie di unto e di sugo non rappresentano un problema solo nei vestiti, ma anche nelle stoviglie qui dove lasciano delle macchie che richiedono del tempo e olio di gomito per essere rimosse del tutto.

Ebbene sì, le macchie rappresentano un problema ed una rogna in qualsiasi loro forma e su qualunque superficie, dai tessuti alle stoviglie. Le macchie peggiori, da sempre, sono quelle di unto e sugo dato che queste si annidano in modo considerevole anche sulle stoglie lasciando così un alone o rimanendo appiccicose dopo averle lavate… persino in lavatrice.

Ciotole olio sugo - NonSapeviChe

Non a caso, ecco che di seguito vi sveleremo tre rimedi perfetti per eliminare il problema alla radice e fare in modo che le nostre stoviglie siano il più igienizzate e perfettamente pulite dopo averle lavate.

Come rimuove le macchie di unto e sugo?

Un esempio pratico per capire quali sono le macchie a cui facciamo riferimento, dunque, sono quelle che lasciano un segno quasi del tutto indelebile nei nostri contenitori porta cibo, come nel caso del sugo di pomodoro che lascia un alone del suo stesso colore… una macchia difficile da portar via, ma non del tutto impossibile. Allo stesso modo facciamo riferimento alle macchie di unto che lasciano i nostri contenitori ‘unti’ appunto di olio.

A ogni modo, per ottenere la perfetta pulizia dei contenitori in tal senso è possibile mettere in atto tre metodi veloci e, soprattutto, efficaci:

1) L’uso del sale

Ebbene sì, utile al nostro può essere l’utilizzo del sale da cucina anche per la rimozione di macchie di sugo e unto. In tal caso, quindi, è possibile immergere in una tinozza di acqua tiepida dove aggiungere un cucchiaio di sale e sgrassatore al sapone di Marsiglia. In seguito, immergere qui i nostri contenitori e lasciare agire la miscela per qualche minuto.

Ciotole olio sugo - NonSapeviChe

Successivamente è possibile procedere all’abituale lavaggio dei contenitori, o metterli in lavastoviglie per rimuovere del tutto le macchie in questione.

2) Il limone

Un altro rimedio naturale per la rimozione delle macchie in questione è rappresentato dall’uso del limone, e in questi caso possiamo fare affidamento su due rimedi praticissimi: il primo è quello relativo all’uso dell’agrume come fosse una spugna e usufruendo del suo potere sgrassante, il secondo prevede il succo di limone messo dentro la ciotola, diluito leggermente con acqua, e lasciato al sole per qualche giorno. In entrambi i casi, dopo aver effettuato la pulizia l’alone andrà via quasi del tutto.

Ciotole olio sugo - NonSapeviChe

3) Miscela di bicarbonato

Anche il bicarbonato in tal senso può rivelarsi un validissimo alleato con effetti scrostanti e sgrassanti. Infatti, il consiglio è quello di creare una miscela a base di acqua e bicarbonato, la quale va applicata sul contenitore e lasciato in posa per alcuni minuti.

Ciotole olio sugo - NonSapeviChe

Successivamente, sciacquate e lavate il vostro contenitore per poi scoprire che le macchie di sugo e unto saranno rimosse del tutto e in via definitiva.

Impostazioni privacy