Macchie sui denti: come eliminarle a casa con metodi naturali e sicuri

Beatrice

Salute e Benessere

Il sorriso è un importante biglietto da visita. Definisce, presenta nel migliore dei modi, conquista. Ecco perché avere delle problematiche ai denti può mettere davvero a disagio. Avere macchie ai denti, per esempio, può davvero inibire e impedire di mostrare il proprio bel sorriso liberamente. Le macchie ai denti possono avere origini estremamente diverse. Possono derivare da fattori esterni o interni all’organismo, come per esempio fumo, alcuni tipi di cibi, la mancanza di igiene orale, alcuni farmaci, carie ma anche semplicemente cause genetiche.

Macchie sui denti: come eliminarle a casa con metodi naturali e sicuri

Esistono diversi tipi di macchie sui denti, le macchie bianche, le macchie nere, o le macchie gialle, quelle dovute per esempio al fumo. Per evitarne la comparsa è bene seguire alcuni semplici regole, come curare la propria igiene mentale, moderare il consumo di cibi acidi e di cibi che macchiano, come ad esempio il caffè, consumare frutta e verdura e ovviamente smettere di fumare.

Macchie nei denti: ecco alcuni rimedi naturali che possono aiutarvi ad eliminarle

Macchie sui denti: come eliminarle a casa con metodi naturali e sicuri

In ogni caso è bene non trascurare e rivolgersi al proprio dentista per trovare il rimedio più adatto al vostro tipo di macchia. Le macchie possono essere tolte tramite ablazione, con ultrasuoni. o il processo di sbiancamento. Ci sono però anche dei rimedi del tutto naturali che possono avere un effetto sbiancante.

LEGGI ANCHE>>>Rubinetti, pomelli, soffioni, e sifoni del bagno splendenti come nuovi? Ecco il rimedio super efficaci

Il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi fai da te più gettonati. L’azione sbiancante avviene per abrasione, che può essere potenziata aggiungendo il bicarbonato al succo di limone. Attenzione però: meglio non esagerare per evitare di erodere lo smalto dei denti ed usarlo nelle giuste dosi sciacquando accuratamente la bocca dopo essersi lavati i denti. La salvia è un altro antichissimo rimedio. Strofinandola direttamente sui denti ottiene effetto sbiancante anche in questo caso con azione abrasiva. Per questo motivo anche in questo caso è bene non esagerare: bastano due volte a settimane. Tra i rimedi meno utilizzati ci sono anche acido malico, limone, acqua ossigenata, cenere del legno di noce e molti altri.

LEGGI ANCHE>>>Gioielli Pandora anneriti? Il trucco per farli tornare splendenti é solo questo!

Sono davvero tantissimi i rimedi contro le vostre macchie che possono aiutarvi a riavere un sorriso perfetto. Non resta che trovare quello giusto per voi, ovviamente seguendo sempre quelle che sono le direttive dei professionisti e dopo avere capito quale sia il problema.

Impostazioni privacy