Hai finito di comprare il detersivo della lavastoviglie! Con questo metodo

Sabrina

Casa

Chi usa la lavastoviglie, da oggi può dire addio al detersivo chimico per lavare le stoviglie. Ecco delle ricette facili e veloci da realizzare a casa.

Con il giusto metodo è possibile realizzare il detersivo della lavastoviglie. In maniera del tutto naturale, è possibile dire addio una volta per tutte ai prodotti chimici per pulire le stoviglie.

Hai finito di comprare il detersivo della lavastoviglie! Con questo metodo

Si tratta, infatti, di una scelta che vi cambierà la vita e anche il futuro del pianeta. Utilizzando prodotti completamente naturali si riuscirà a contrastare l’inquinamento ambientale che invece è aumentato a causa dell‘uso smisurato di sostanze chimiche.

Detersivo lavastoviglie: ecco come realizzarlo da soli in maniera facile e veloce

Hai finito di comprare il detersivo della lavastoviglie! Con questo metodo

Le ricette che vi sveliamo in questo articolo, consentono di realizzare un detersivo naturale che potrete usare sia in lavastoviglie che per il lavaggio a mano. La conservazione è molto semplice dato che basta versarlo all’interno di flaconi in plastica o vetro e utilizzarlo per svariati mesi.

Per coloro che preferiscono il detersivo in pastiglie, la ricetta prevede l’utilizzo di:

  • bicarbonato di sodio, 300 grammi;
  • acqua demineralizzata;
  • sapone liquido, 2 cucchiai;
  • olio essenziale di limone, 20 gocce.

Prendete una ciotola e versate al suo interno il bicarbonato, il sapone liquido e l’olio essenziale. Fatto ciò, procedete col mescolare gli ingredienti aggiungendo l’acqua poco alla volta. Il risultato dovrà essere un composto omogeneo che in un secondo momento andrete a versare all’interno di uno stampino per il ghiaccio. Una volta asciugate, avrete ottenuto delle comode pastiglie da conservare all’interno di barattoli in vetro dotati di chiusura ermetica.

Leggi anche: COSA SI PUO’ LAVARE IN LAVATOVIGLIE: I CONSIGLI UTILI

Un’altra ricetta molto efficace prevede invece l’utilizzo di:

  • bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio;
  • sale, 1 cucchiaio;
  • detersivo per piatti ecologico, 1 cucchiaio.

Leggi anche: IL SALE NON SOLO NELLA LAVASTOVIGLIE, VA ANCHE NELLA LAVATRICE ECCO PERCHE’

Mischiate tutti gli ingredienti in modo tale da ottenere una miscela omogenea e priva di grumi. Fatto ciò, procedete con il versarla all’interno della vaschetta della lavastoviglie appositamente pensata per ospitare il detersivo. Avviate la lavastoviglie et voilà, il gioco è fatto! Ciò detto, non vi resta che fare tesoro di questi preziosi consigli che vi aiuteranno a realizzare completamente da soli un detersivo per la vostra lavastoviglie efficace proprio come quello che acquistate al supermercato.

Hai finito di comprare il detersivo della lavastoviglie! Con questo metodo

Impostazioni privacy