Contenitori per alimenti sempre grassi e maleodoranti: ecco gli errori da non fare

Simona

Consigli della Nonna

I contenitori per alimenti spesso sono sempre grassi e maleodoranti: potreste lavarli per ore ma resterebbero sempre così! Ecco quali errori non bisogna fare e come averli sempre pulitissimi.

Contenitori alimenti

I contenitori per gli alimenti in plastica sono davvero utilissimi in cucina: ottimi per trasportare il cibo ma anche per conservare gli avanzi in frigorifero. Tuttavia, soprattutto dopo aver conservato alimenti oleosi, questi rimangono grassi e maleodoranti ed è davvero difficile pulirli.

Ecco qualche antico trucchetto per averli sempre puliti e sgrassati: non compirete mai più gli stessi errori!

Contenitori per alimenti: i trucchi per non averli grassi e maleodoranti

Contenitori alimenti

Alcuni sportelli della cucina sono sempre pieni di contenitori di plastica per gli alimenti: da quelli di ottima qualità e costosi ai contenitori del gelato riciclati. Sono ottimi e davvero indispensabili per conservare gli avanzi in frigo, ma anche per il pranzo al sacco da portare in ufficio.


LEGGI ANCHE: Come fare l’uovo sbattuto della nonna: i segreti quasi dimenticati


Tuttavia, dopo aver contenuto una gustosa pasta al pomodoro o qualche altro cibo unto, non c’è detersivo per piatti che tenga: resteranno sempre grassi e maleodoranti! Ma allora come fare?

Ci sono, anche in questo caso, alcuni trucchetti delle nonne che possono darci una grande mano in tal senso. Ecco quali sono e come fare.

Aceto e bicarbonato di sodio

Aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio sono degli ingredienti indispensabili nelle quotidiane faccende domestiche. Per rimuovere le macchie di unto e, soprattutto, quelle lasciate dai residui di sugo questo rimedio è davvero favoloso! 


LEGGI ANCHE: Il tuo frigorifero non smette di puzzare: ecco quali sono i tuoi errori e l’unico rimedio!


Basterà cospargere l’interno del contenitore con una manciata di bicarbonato e, in seguito, strofinare con una spugnetta imbevuta di aceto di vino bianco. Il tutto, poi, andrà ripulito con dell’acqua molto calda e detersivo per piatti. Saranno neutralizzati tutti gli odori e andranno via tutti i residui di unto. 

Detersivo per piatti e carta assorbente

Un metodo un pò particolare questo ma comunque facilissimo: attenzione, perchè funziona solo per i contenitori di buona qualità. Basterà, in questo caso, versare del sapone per piatti all’interno del contenitore, posizionare un foglio di carta assorbente da cucina e lasciarlo agire per qualche minuto.

Tutto l’unto verrà assorbito dalla carta e il vostro contenitore resterà pulitissimo e profumato!

Contenitori alimenti

Impostazioni privacy