Praticate l’armaterapia con il limone, ecco perché dovresti mettere un limone vicino al tuo letto tutte le notti, s oprirai tutti i suoi benefici e dopo non riuscirai a farne a meno.

Oggi ci concentriamo sul limone oltre al suo profumo irresistibile é perfetto sia come alimento ma anche come grande alleato nelle faccende domestiche, elimina gli odori, sgrassa a fondo e lucida meravigliosamente. Inoltre é molto usato come cosmetico e la cura di corpo e capelli, anche in questo caso lo si usa per depurare e pulire a fondo la pelle. Insomma ha proprio tante qualità, oggi però lo useremo per aromaterapia, ecco perché dovresti mettere un limone vicino al tuo letto tutte le notti una volta provato non riuscirai a farne a meno.

aromaterapia

Il trattamento di aromaterapia fatta con il limone ha diversi benefici, tanti da non riuscire a credere a cosa stiamo dicendo, alcuni di questi sono pazzeschi migliorando addirittura il corpo in modo profondo. Scoprirete i più semplici e quelli apparentemente impossibile in questa breve spiegazione. Vi daremo infine le indicazioni per preparare la miscela perfetta.

Contrasta gli insetti

Sapevate che alcuni insetti, in particolare formiche e zanzare odiano l’odore di limone? Potete strofinarlo sulla pelle per evitare attacchi notturli, ma anche sulle finestre, lasciandone qualche scorza sui bordi delle finestre, aiuterà a contrastare. Stessa cosa per le formiche, adagiare il limone in alcuni angoli o dove più le notate, vi aiuterà senz’altro a non avere una vera invasione, si terranno alla larga.

Migliora la qualità dell’aria

Questo é sicuramente quello più semplice, il suo profumo infatti oltre ad essere gradevole da respirare, profumerà tutto l’ambiente eliminerà il fastidioso cattivo odore che si forma in un ambiente inevitabilmente poco arieggiato che si forma durante la notte.

 

profumo

Aiuta a respirare meglio

Il limone per chi non lo sa é un potete antibatterico e antiossidante, dei benefici che si possono ottenere anche respirando il l’aroma che sprigiona. A trarre questi benefici sono soprattutto gli asmatici, il quale riscontrano un effettivo migliora dopo aver provato questo metodo.

Aiuta a contrastare lo stress

Ebbene si, é capace anche di fare questo. Il limone ha tra le tante qualità, anche la capacità di stimolare la produzione di serotonina, detto anche ormone della felicità, responsabile anche dell’umore, quindi ansia o calma sono stimolati da quest’ultimo e il limone sarà un toccasana da provare assolutamente.

Diminuisce la pressione sanguigna

Il limone ha la facoltà di migliorare la circolazione sanguigna e quindi aiuta a regolarne la pressione. In questo l’olio essenziale é sicuramente più efficace, ma usare quello naturale é sempre consigliabile.

stress

Sollievo dai dolori

Sapevate che il limone può alleviare il dolore? Sembra pazzesco eppure é così. É scientificamente provato infatti che chi soffre di mal di testa, artrite reumatoide o addirittura cancro, se pratica l’armaterapia, fa meno uso di antidolorifici.

Come preparare la miscela

E quindi dopo aver scoperto tutti questi benefici, passiamo alla pratica, realizziamo insieme questa super efficace e potente miscela multiuso. Vi basterà prendere un limone e fate in modo che testi fermo in modo verticale, se così non fosse, eliminate la base e semplicemente praticate dei tagli verticali ed orizzontali, sarà pronto all’uso.