Curiosità

C’è un profumo che da secoli è il preferito da donne e uomini, famosi e non: sicuramente ne avete una boccetta a casa

L’estate racchiude in sé numerosi aspetti magici e positivi come la freschezza dei profumi che questa ci propone, così come confermato da una fragranza che da secoli è tra le più amate di tutti gli uomini e le donne al mondo.

Sono numerosi profumi che ricordano la stagione estiva e che la rappresentano in toto anche durante la stagione invernale, non a caso durante le settimane dei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre molti hanno voglia di accantonare determinati tipi di fragranze e accoglierne altre dai sapori più gradevoli e decisamente più freschi.

La conferma di quanto detto arriva da una fragranza in particolare che ormai da molti anni, forse secoli, viene utilizzata da numerose persone al mondo tanto da essere annoverata come la fragranza per eccellenza dell’estate.

Il profumo che da secoli conquista le persone nel mondo

Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione del web troviamo una fragranza che da secoli domina il mercato e che rappresenta un punto di comunione tra le persone al mondo che hanno affermato di essere ammaliate da questo tipo di profumo.

Facciamo riferimento ad un tipo di fragranza realizzata con oli essenziali di limone, bergamotto, arancia, lavanda, rosmarino insieme ai profumi di neroli e petitgrain i il quali miscelati insieme hanno dato vita ad un profumo che in passato ha conquistato persino Napoleone Bonaparte che la utilizzava durante il bagno, Caterina la grande e non molto tempo fa anche l’attrice Audrey Hepburn dalla quale non si separava mai.

Qual è il profumo che ha fatto impazzire il mondo

A quanto pare la fragranza che dà vita al profumo che ha fatto impazzire il mondo nel corso dei secoli è la famosissima 4711 Original Eau de Cologne, la quale si trova in moltissime case in tutto il mondo e che in passato era anche gettonata da numerose donne degli anni 40, 50 e 60 tanto da continuare ad utilizzarla ancora oggi.

La conferma di quanto detto, non a caso, racchiusa nel mercato dove 4711 Original Eau de Cologne vabbè continua a dominare come uno dei profumi più venduti al mondo e facilmente reperibili attraverso qualsiasi portale di profumeria e non solo… rappresentando, quindi, un tuffo nel passato attraverso un profumo che da sempre riesce a incantare le persone tanto da non riuscire a farle in alcun modo a meno.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago