Categories: Senza categoria

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo fenomeno musicale che h calcato il palco dell’Ariston.

Rosa chemical, un fenomeno dal fare simpatico, un artista che ha convolto l’opinione pubblica con uno show duettato con Fedez mettendo in imbarazzo lo stesso rapper e la sua consorte e co-conduttrice di due serate del Festival della canzone italiana. Sanremo che lascia ancora parlare di se anche quest’anno e forse proprio per la presenza della Ferragni, ha portato a casa percentuali importanti in termini di ascolti, soprattutto incollando alla tv un pubblico di giovani, cosa che non si vedeva oramai da troppi anni.

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical (nome d’arte tributo alla madre Rosa ed alla sua band preferita: i My Chemical Romance), torniamo a lui, è stato definito il nuovo Achille Lauro, ma Manuel Franco Rocati (nome vero) non sembra voler essere un personaggio accomunabile a qualcun altro. Nato a Grugliasco, in provincia di Torino, il 30 gennaio 1998, sotto il segno dell’Acquario, Rosa chemical ha esordito nel 2018 con il singolo strumentale “Kournikova”, prodotto da Madz Romance, facendosi strada con la pubblicazione dell’EP “Okay Okay!!” nel marzo del 2019.

Rosa chemical e Sanremo

Nel 2020, nell’anno clou della pandemia, avviene una sua collaborazione con Thelonious B, che anticipa il primo album, Forever, uscito il 29 maggio 2020. Da non poter dimenticare il suo singolo Polka. Pochi anni ed ecco arrivare Sanremo 2022 come ospite di Tananai e poi quest’anno, tra i big al teatro Ariston.

 

Ma chi è Rosa chemical? Cosa vuole dimostrare con il termine gender fluid? In questi giorni al centro della cronaca il suo andamento sessuale e non la sua musica. “Nessuno saprà mai cosa mi piace” – ha dichiarato al Rolling Stone. “Sono fatti miei. Non nascondo che mi piace fare sesso, ne ho sempre fatto tanto”. Modello per Gucci e sogna di feattare con Calcutta e Cesare Cremonini. Insomma, un animo ed un aspetto particolare che fa si discutere, ma il brano da lui presentato al Festival sarà sicuramente un tormentone. Come si dice? Purché se ne parli, e in questo Rosa chemical ha cominciato davvero bene, forse a discapito di qualche lite di troppo tra Chiara Ferragni e Fedez per quel bacio rubato e quel duetto forse troppo accentratore.

 

Catia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago

Carlo III sta licenziando il personale al palazzo, e’ una questione economica?

Baraonda Buckingham Palace, qui dove Re Carlo si è visto costretta a mettere in atto…

1 anno ago