Vi sveliamo un’incredibile scoperta! Ecco perché dovresti mangiare i fagioli cannellini piu spesso, hanno diverse proprietà benefiche, dimagranti e addirittura prevegono malformazioni fetali, pazzesco ma vero.

Oggi vi sorprenderemo con questa incredibile scoperta! Ecco perché dovresti mangiare i fagioli cannellini piu spesso, saranno utili per moltissime cose, non avete nemmeno la minima idea delle sorprendenti proprietà benefiche e curative che contengono. Andiamo innanzitutto a capire cosa sono e come riconoscerli.

fagioli cannellini

Questi fagioli sono probabilmente i più conosciuti al mondo, fanno parte della famiglia delle Leguminose, sono di forma allungata e si differenziano la loro particolare colorazione molto chiara. É generalmente più comune acquistarli in scatola quindi secchi oppure già lessati, molto raramente si trovano freschi. Si preparano molto facilmente chiunque può realizzare un ottimo piatto, dai primi ai contorni e si sposa meravigliosamente con altri sapori senza alterarne il gusto. Contengono pochissime calorie e hanno inoltre un costo molto basso alla portata di tutti.

Proprietà benefiche contenute nei fagioli cannellini

Forse non sapevi che i fagioli cannellini hanno proprietà diuretiche, dimagranti e antiossidanti. Ebbene si, fanno dimagrire, molti ricercatori infatti hanno appurato che consumare questi fagioli per 3/4 volte a settimana velocizza la perdita di peso, al contrario di quello di cui siamo a conoscenza. Sono ricchi di fibre solubili e insolubili, aiutano pertanto ad eliminare scorie e liquidi in eccesso. Anche la pelle ne trae i suoi benefici, aiutano a renderla tonica, levigata e liscia se ne si fa un uso costante. Inoltre sono ricchi di antiossidanti, prevegono l’invecchiamento delle cellule e la formazione di radicali liberi. Insomma un vero toccasana per il corpo.

fagioli bianchi

Proprietà curative

Pazzesco sarà quello che scoprirete ora, i fagioli cannellini infatti hanno molteplici proprietà curative, grazie al senso di sazietà che danno per molto più tempo rispetto ad altri alimenti, addirittura aiutano a regolare l’indice glicemico. Sono in grado di abbassare il colesterolo e rafforzano il sistema immunitario. Contengono un’alta percentuale di ferro per cui sono ideali per contrastare problemi di anemia. Ma la cose più assurda é che sono in grado addirittura di prevenire malformazioni fetali, grazie all’alta concentrazione di vitamina B9 che é fondamentale per prevenire queste problematiche. Infine hanno la virtù sbalorditiva di essere un valido aiuto per prevenire forme tumorali al colon, I ricercatori hanno potuto constatare questo dopo continue ricerche. Grazie all’alto contenuto di fibre, all’amido resistente e ai probiotici, il rischio di contrarre questo tipo di tumore é molto basso.

 

 

dieta per diabetici

In conclusione siamo sicuri che dopo aver assimilato queste informazioni, ne farete tesoro e di sicuro aumenterete il consumo di fagioli durante la settimana. Che sia per una problematica o l’altra, tutta la famiglia ne trae sicuramente solo benefici.