Uomini e addominali con la tartaruga, ecco il segreto per averli prima dell’estate e non farvi trovare impreparati. Se seguirai questi consigli sfoggerai un corpo invidiabile.

Appena le belle giornate sono in vista a cosa pensiamo tutti? La prova costume! E li iniziano i problemi, ma noi abbiamo la soluzione Uomini e addominali con la tartaruga, ecco il segreto per averli prima dell’estate. Premesso che non vi ritroverete dalla sera alla mattina con un corpo nuovo, ma almeno tonico e asciutto.

fisico scolpito

Siamo circondati da un prototipo di bellezza particolare, oggi si é sempre di più alla continua ricerca della perfezione, ma come ottenerla? Bisogna fare delle rinunce e non lasciarsi andare a cibo spazzatura per prima cosa e seguire quindi una dieta equilibrata che associata all’attività fisica può dare in poco tempo degli ottimi risultati. Ci sono diete in merito che possono abbreviare i tempi, rafforzando in modo mirato i muscoli anche nello specifico, come in questo caso quelli dell’addome.

Come ottenere un corpo perfetto in pochissimo tempo

Certo avere uno stile di vita sano é cosa buona e giusta, aldilà della forma fisica scolpita infatti, seguire una corretta alimentazione e fare attività fisica, non può che giovare alla salute. Anche internamente il corpo avrà una svolta se regolare, migliorerà infatti il rendimento del cuore e la funzione respiratoria. Quando si vuole ottenere un risultato eccellente in termini di forma fisica la prima cosa da fare è rivolgersi ad un nutrizionista che possa seguire la vostra alimentazione predisponendo uno schema ben preciso. E’ infatti importantissimo avere un buon apporto proteico per sostenere lo sviluppo della massa muscolare, anche attraverso l’assunzione di integratori che possono aiutare ancor di più ad accelerare il raggiungimento dei risultati.

 

alimentazione sana

No ai rimedi fai da te

L’avvertenza importante è sempre quella di non cedere a rimedi fai da te, ma consultarvi sempre con uno specialista che vi saprà fornire indicazioni utili per farvi arrivare al massimo del vostro rendimento senza causare danni o rischi alla salute. E’ importantissimo anche garantire una corretta idratazione all’organismo, bevendo ovviamente almeno due litri di acqua al giorno. Questo vi farà sentire meglio e vi aiuterà a smaltire i liquidi in eccesso.

 

Come ottenere un buon risultato

Un buon allenamento prevede ovviamente una fase dedicata al potenziamento della fascia addominale, con plank e crunch e per i più esperti il Total Resistance Exercise. La sequenza prevede di iniziare con il crunch che prevede la flessione del tronco, il più tradizionale degli esercizi, senza però sovraccaricare il collo e la schiena.  Il plank invece prevede di mantenere la posizione per un tempo prestabilito. Infine il TRX che si svolge in sospensione mediante l’utilizzo di attrezzi specifici sfruttando il proprio peso corporeo. Per ottenere un risultato duraturo è importante non allenare tutti i giorni gli addominali, ma a giorni alterni e svolgere anche altre attività che possano aiutare il metabolismo.