Curiosità

Quali sono i cibi afrodisiaci? Tutti i benefici per la coppia!

Molte donne non sanno, che esistono dei cibi afrodisiaci in grado di rendere una cena romantica perfetta!

Per una serata sensuale e accattivante con il vostro lui, non vi resta che acquistare del buon vino e dei cibi afrodisiaci, in grado di rendere un momento così magico e indimenticabile. Secondo gli esperti, questi tipi di cibi, operano sulla componente mentale, colei che contribuisce sui vari pensieri erotici mettendo in funzione i circuiti vascolari utili per la vita di coppia.

Il cibo rende felici, specialmente se poi vengono utilizzati quelli afrodisiaci: fungono da vasodilatatori, solleticando l’olfatto, risvegliando l’appetito sessuale, regolano gli ormoni ed eliminano lo stress. Insomma grazie ai vari micronutrienti e sostanze presenti nei cibi afrodisiaci, favoriscono le funzionalità psico-fisiche così da collegarsi alle performance sessuali con il vostro o la vostra partner.

LEGGI ANCHE:  Il caffè è un afrodisiaco: ecco perché

4 Cibi afrodisiaci validi per il rapporto di coppia!

  • Cioccolato fondente: agisce sull’articolazione ed è un vasodilatatore, migliora le varie prestazioni. La teobromina e la feniletilamina, vengono stimolati, rilasciando endorfine e serotonine, donando buon umore e benessere.
  • Verdure: abbiamo il sedano che svolge la funzione di attivare i feromoni, contiene sia androsterone che androstenolo. È un ortaggio detox, e se assunto con regolarità, mediante il sudore, attirerà il sesso opposto.  Gli asparagi invece sono ricchi di potassio e vitamine B-E e sviluppano gli ormoni maschili. Infine abbiamo la zucca e le carote, ricche di beta-carotene, favoriscono il testosterone e la circolazione.
  • Frutta: alcuni frutti grazie ai vari micro-elementi presenti al loro interno, sviluppano testosterone ed estrogeni come l’uva rossa e la banana ( ricca di potassio e di vitamina B6). Un altro frutto interessante è il cocomero, oltre ad essere idratante e gustoso, contiene la citrullina. Possiede proprietà vasodilatatorie e rilassanti. Sia la melagrana che i frutti rossi invece, sono ricchi di vitamina A, B, C e sono ottimi antiossidanti, contengono ossido nitrico, polifenoli e flavonoidi. Infine l’avocado: include la piridossina e la vitamina B9, utili per la produzione ormonale e varie attività e funzioni fisiche.
  • Frutta secca: i vari semi e la frutta secca, essendo ricche di vitamina E, minerali e acidi grassi come l’omega 3-6; funzionano direttamente sul desiderio sessuale femminile. Le noci per esempio sono fonte di L-arginina, aminoacido che aiuta con l’erezione maschile essendo un vasodilatatore. Mentre quelle di macadamia, stimolano la produzione di spermatozoi e hanno proprietà tonificanti ed energizzanti.

LEGGI ANCHE:  Cena romantica: il menù ideale per fare colpo

Altri cibi altrettanto efficaci e salutari!

  • Pesce: le ostriche per esempio, essendo ricche di zinco e tirosina, hanno la funzione di regolare i vari ormoni sessuali e la dopamina. Lo zinco inoltre è un ottimo alleato per la prostata e per la formazione di liquido seminale. Il pesce azzurro come le aringhe e il salmone, sono ricchi di omega 3, vitamina D e di varie proteine chiamate nobili, in grado di produrre testosterone.
  • Spezie: alcune spezie rendono le secrezioni corporee gradevoli, proteggono la circolazione e hanno alcune proprietà stimolanti come il gingerol e lo zingiberene. Le spezie in questione sono lo zenzero, la noce moscata, lo zafferano, la cannella e il timo. La più importante è la curcuma, ricca di vitamina B in grado di produrre maggiore testosterone, se accompagnata a del miele.
  • Peperoncino: è composto da una sostanza chiamata capsaicina, in grado di aumentare la temperatura corporea. Attiva i vari recettori della lingua producendo adrenalina ed endorfina, infine è un vasodilatatore.
  • Aglio: è uno stimolante del flusso sanguigno, rendendo le prestazioni durature e migliori, grazie a un composto sulfureo chiamato allicina.

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago