Moda

Outfit per ragazze basse: ecco le soluzioni per sembrare più alte!

Grazie a dei fantastici outfit è possibile valorizzare le ragazze basse, rendendole più slanciate e più a loro agio!

Moltissime ragazze basse, nel mondo dello spettacolo, si fanno consigliare e optano per vestiti che possano valorizzarle al meglio. Abbiamo degli esempi lampanti come Kylie Minogue, Natalie Portman e Scarlett Johansson. Molte si scoraggiano, perché credono non esista soluzione ma non è così anzi!

In Italia il 35% della popolazione ha un altezza inferiore al metro e sessanta. È possibile con stile, abbinare dei capi alla moda in grado di valorizzare a pieno le donne minute e di bassa statura. In modo da slanciare la figura, assottigliare le proporzioni, nel caso in cui fate parte della categoria curvy e di affinare le gambe rendendole più sottili e slanciate.

LEGGI ANCHE:  Come vestirsi in base al proprio fisico per valorizzarsi?

2 categorie adatte per ricreare outfit per le ragazze basse e minute!

  • Maglie: si consigliano maglie con lo scollo a V o a barchetta, così da allungare la forma e di valorizzare al meglio il seno. Si consigliano anche dei top corti, ma se avete la pancetta meglio di no!
  • Pantaloni: i pantaloni più adatti sono quelli skinny a vita alta, essendo molto aderenti come dei leggings, slanciano ed enfatizzano le gambe. Evitate in questo caso colori chiari, mentre se volete dei pantaloncini corti per un look più sexy e comodo, utilizzate dei pantaloncini simili a delle minigonne così da valorizzare le gambe. Evitate culottes o hot pants inguinali. Infine se andate matte per le gonne evitate gonne lunghe o ad altezza ginocchio, altrimenti il risultato sarebbe il contrario. Il consiglio migliore è quello di scegliere motivi verticali come le righe, così da slanciare visibilmente l’aspetto o con motivi molto basic. Per le donna in carne però, si consiglia di evitare pantaloni aderenti, invece acquistate pantaloni a vita alta dalla linea affusolata e con colori scuri.

LEGGI ANCHE:  Come scegliere gli occhiali da sole adatti al proprio viso?

Altre 3 categorie adatte a questo tipo di donne!

  • Vestiti: evitate vestiti troppo vaporosi o di taglie in più alla vostra. Quando acquisterete dei capi comprate solo abiti della vostra taglia, evitando vestiti troppo attillati. Se non potete fare a meno di vestiti lunghi evitate i long dress e quelli con troppi fronzoli, balze e ricami. Per le donne curvy e burrose, optate per vestiti che non esaltino le forme, ma che scendano morbidi sui fianchi dai colori a tinta unita.
  • Accessori: evitate cinture maxi e appariscenti, altrimenti renderebbe ancora di più minuta la statura e lo stesso vale per i foulard. Optata invece per cinturini o fasce sottili in cuoio o pelle. Questo discorso vale sia per le donne magre che quelle in carne; in più evitate gioielli troppo esagerati, ma si consigliano gioielli molto semplici e delle borse non troppo grandi, anzi si consigliano delle pochette o mini bags.
  • Scarpe: la scarpa ideale è quella con il tacco 12 cm, non sono  consigliabili per chi non è in grado di portarle, quindi potete optare per scarpe con il plateau alto e ampio o quelle definite platform da 5 cm in poi e state lontane dagli stivali, specialmente se sono lunghi. Optate per scarpe con colori neutri e molto chiari, così da creare un’illusione ottica.

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago