Quali sono i cibi afrodisiaci? Tutti i benefici per la coppia!

Sonia

Curiosità

Molte donne non sanno, che esistono dei cibi afrodisiaci in grado di rendere una cena romantica perfetta!

Per una serata sensuale e accattivante con il vostro lui, non vi resta che acquistare del buon vino e dei cibi afrodisiaci, in grado di rendere un momento così magico e indimenticabile. Secondo gli esperti, questi tipi di cibi, operano sulla componente mentale, colei che contribuisce sui vari pensieri erotici mettendo in funzione i circuiti vascolari utili per la vita di coppia.

Il cibo rende felici, specialmente se poi vengono utilizzati quelli afrodisiaci: fungono da vasodilatatori, solleticando l’olfatto, risvegliando l’appetito sessuale, regolano gli ormoni ed eliminano lo stress. Insomma grazie ai vari micronutrienti e sostanze presenti nei cibi afrodisiaci, favoriscono le funzionalità psico-fisiche così da collegarsi alle performance sessuali con il vostro o la vostra partner.

LEGGI ANCHE:  Il caffè è un afrodisiaco: ecco perché

4 Cibi afrodisiaci validi per il rapporto di coppia!

cibi afrodisiaci

  • Cioccolato fondente: agisce sull’articolazione ed è un vasodilatatore, migliora le varie prestazioni. La teobromina e la feniletilamina, vengono stimolati, rilasciando endorfine e serotonine, donando buon umore e benessere.
  • Verdure: abbiamo il sedano che svolge la funzione di attivare i feromoni, contiene sia androsterone che androstenolo. È un ortaggio detox, e se assunto con regolarità, mediante il sudore, attirerà il sesso opposto.  Gli asparagi invece sono ricchi di potassio e vitamine B-E e sviluppano gli ormoni maschili. Infine abbiamo la zucca e le carote, ricche di beta-carotene, favoriscono il testosterone e la circolazione.
  • Frutta: alcuni frutti grazie ai vari micro-elementi presenti al loro interno, sviluppano testosterone ed estrogeni come l’uva rossa e la banana ( ricca di potassio e di vitamina B6). Un altro frutto interessante è il cocomero, oltre ad essere idratante e gustoso, contiene la citrullina. Possiede proprietà vasodilatatorie e rilassanti. Sia la melagrana che i frutti rossi invece, sono ricchi di vitamina A, B, C e sono ottimi antiossidanti, contengono ossido nitrico, polifenoli e flavonoidi. Infine l’avocado: include la piridossina e la vitamina B9, utili per la produzione ormonale e varie attività e funzioni fisiche.
  • Frutta secca: i vari semi e la frutta secca, essendo ricche di vitamina E, minerali e acidi grassi come l’omega 3-6; funzionano direttamente sul desiderio sessuale femminile. Le noci per esempio sono fonte di L-arginina, aminoacido che aiuta con l’erezione maschile essendo un vasodilatatore. Mentre quelle di macadamia, stimolano la produzione di spermatozoi e hanno proprietà tonificanti ed energizzanti.

LEGGI ANCHE:  Cena romantica: il menù ideale per fare colpo

Altri cibi altrettanto efficaci e salutari!

cibi afrodisiaci

  • Pesce: le ostriche per esempio, essendo ricche di zinco e tirosina, hanno la funzione di regolare i vari ormoni sessuali e la dopamina. Lo zinco inoltre è un ottimo alleato per la prostata e per la formazione di liquido seminale. Il pesce azzurro come le aringhe e il salmone, sono ricchi di omega 3, vitamina D e di varie proteine chiamate nobili, in grado di produrre testosterone.
  • Spezie: alcune spezie rendono le secrezioni corporee gradevoli, proteggono la circolazione e hanno alcune proprietà stimolanti come il gingerol e lo zingiberene. Le spezie in questione sono lo zenzero, la noce moscata, lo zafferano, la cannella e il timo. La più importante è la curcuma, ricca di vitamina B in grado di produrre maggiore testosterone, se accompagnata a del miele.
  • Peperoncino: è composto da una sostanza chiamata capsaicina, in grado di aumentare la temperatura corporea. Attiva i vari recettori della lingua producendo adrenalina ed endorfina, infine è un vasodilatatore.
  • Aglio: è uno stimolante del flusso sanguigno, rendendo le prestazioni durature e migliori, grazie a un composto sulfureo chiamato allicina.

cibi afrodisiaci

Impostazioni privacy