Rassodare i glutei: i consigli utili per l’estate

Valeria B

Salute e Benessere

Come rassodare i glutei: i consigli utili in vista dell’estate. Tutto quello che bisogna sapere.

Con l’avvicinarsi dell’estate si avvicina anche il momento della temuta prova costume. Moltissime donne si sono messe a dieta – attenzione ai metodi dimagranti che usate! – e altre stanno facendo esercizi su esercizi anche in casa da sole, visto che le palestre sono state chiuse finora a causa della pandemia (l’attività sportiva all’aperto è tornata a fine aprile, mentre le palestre al chiuso riapriranno il 24 maggio). Non mancano nemmeno le donne che stanno facendo largo uso di creme anti cellulite.

Se siete tra coloro che vogliono tornare in forma per l’estate e il vostri punto debole sono i glutei. Qui vi diamo qualche consiglio su come rassodarli e tonificarli. Ecco cosa dovete fare.

LEGGI ANCHE: ELASTICI FITNESS, I DIVERSI TIPI E COME USARLI IN CASA

Rassodare i glutei: i consigli utili per prepararsi all’estate

rassodare glutei

In vista dell’estate, non solo della prova bikini ma anche di abiti più stretti e corti, è importante avere un fisico tonico e in forma. Se avete bisogno di rassodare i glutei che potrebbero aver perso un po’ di tono, dopo lunghi mesi chiusi in casa, tra freddo e pandemia, vi diamo qualche consiglio utile per un risultato efficace.

I glutei possono perdere tono anche a causa delle diete dimagranti che fanno perdere molti chili. Infatti, rischiano di afflosciarsi e anche se magri non sono belli da vedere. Per questo a una dieta va sempre accompagnato l’esercizio fisico. Non solo perché aiuta a dimagrire ma anche perché aiuta i muscoli a mantenersi tonici. Quindi se vi sottoponete a un rigido regime alimentare dovete fare anche tanto movimento. Sono sufficienti anche lunghe camminate, corsa e bicicletta. Salite il più possibile le scale, evitando l’ascensore.

LEGGI ANCHE: COME ALLENARSI USANDO LE SCALE DI CASA, GLI ESERCIZI DA FARE

Se invece il vostro obiettivo è quello di rassodare i glutei e non solo mantenerli tonici, allora dovete fare gli esercizi della disciplina “gag”, che sta per gambe, addome e glutei. Gli esercizi specifici, poi, sono gli squat o piegamenti e affondi. Sul web trovate una infinità di video tutorial sugli esercizi specifici per i glutei. In attesa che riapra la vostra palestra.

Per rassodare i glutei usate anche una buona crema rassodante, a base di caffeina e centella asiatica o un buon fango anti-cellulite.

L’alimentazione per i glutei

Per avere dei glutei sani e in forma è importante anche l’alimentazione. Via tutti i dolciumi, cibi salati e le schifezze varie. Dovete privilegiare gli alimenti che aiutano la pelle a mantenersi idratata, sana ed elastica. Dunque sì a frutta e verdura, in particolare a quei cibi diuretici come carciofi, cardi, ananas e anguria. Preferite i cereali integrali e aggiungete alla vostra dieta un buon apporto di proteine vegetali, come fagioli, piselli, fave e mais. Ricordatevi di bere tanta acqua.

Queste sono le informazioni generiche per un’alimentazione sana che può fare bene anche alla salute dei glutei ma non sono indicazioni di carattere medico. Per una dieta personalizzata andate dal un dietologo o nutrizionista.

LEGGI ANCHE: RITENZIONE IDRICA, I CONSIGLI PER CONTRASTARLA

rassodare glutei

Impostazioni privacy