Fai Da Te

Sacco da pugilato fatto in casa: i consigli pratici

Sacco da pugilato fatto in casa: i consigli pratici e facili per realizzarlo.

Tutti gli appassionati di esercizio fisico, anche impegnativo, e allenamento da fare da soli e in casa si saranno sicuramente organizzati in questo anno di pandemia. Tra lezioni in streaming, app e attrezzi per la casa, avranno preso tutto l’occorrente.

Se anche voi siete amanti dell’allenamento energico e del fai da te, potete realizzare da soli tanti strumenti per l’esercizio fisico. Vi abbiamo già spiegato come realizzare da soli i pesi in casa. Qui, invece, vi diamo qualche dritta su come fare un sacco da pugilato. Con un po’ di accortezza e i materiali adatti non è difficile. Ecco come dovete fare.

LEGGI ANCHE: ELASTICI FITNESS, I DIVERSI TIPI E COME USARLI IN CASA

Sacco da pugilato fatto in casa: come realizzarlo

Sacco da pugilato fai da te (Foto di cottonbro da Pexels)

Se siete amanti del pugilato e vi manca troppo la palestra dove allenarvi (il decreto del governo prevede la riapertura delle palestre dal 1° giugno), potete comprarvi un sacco da pugilato da mettere in casa. Oppure potete farvelo da soli. Non è difficile ed esistono diversi metodi.

Per avere un sacco resistente il primo consiglio è quello di acquistare l’involucro esterno in un negozio specializzato. Perché difficilmente riuscirete a farlo da soli. In commercio, anche online, trovate tanti sacchi da boxe vuoti, da riempire a seconda del peso che volete ottenere. Avrete così il vostro sacco personalizzato.

Lo riempirete con la sabbia necessaria a realizzare il peso e lo spessore desiderati. Altri materiali per riempirlo possono essere la segatura oppure vecchi teli di spugna e stracci. In quest’ultimo caso il sacco sarà più morbido e correrete un rischio minore di traumi. Per riempirlo e realizzare un peso adeguato pressate teli e stracci fino in fondo. Per rinforzare la robustezza e il peso potete inserire tra gli stracci dei pezzi o ritagli di gomma

Se decidete di riempirlo con sabbia o segatura è meglio utilizzare un contenitore interno protettivo, sia per evitare che la sabbia o la segatura si disperdano, sia per proteggere il sacco stesso. Prendete un grande sacco di cellophane oppure più sacchetti che riempirete con la sabbia o la segatura. Quindi, chiudeteli con del robusto nastro adesivo da pacchi. Realizzate tanti sacchi quanto basta a riempire il sacco esterno da pugilato e riempite ciascuno a seconda del peso che volete realizzare. Quindi infilateli dentro il sacco principale.

Potete anche acquistare il supporto per il sacco da boxe, da fissare tra soffitto e parete. Oppure potete appenderlo ad un gancio robusto fissato al soffitto.

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE CON LA CORSA, ECCO COME PERDERE PESO IN UN MESE

Come fare un sacco da pugilato in casa (foto da Pixabay)
Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago