Dimagrire con la corsa: ecco come perdere peso in un mese

Simona

Salute e Benessere

Dimagrire con la corsa è possibile: ecco come fare a perdere peso in un mese con questo sport benefico.

La corsa è uno sport completo: benefico per il corpo e per lo spirito permette di tonificare le vostre zone critiche e di perdere peso più velocemente. L’unione di corsa e di una dieta ben ponderata può fare miracoli nella vostra ricerca al dimagrimento. 

Mezz’ora di corsa o di jogging al giorno e una dieta sana, non solo vi permetteranno di ottenere uno stile di vita molto più sano, ma vi doneranno anche una forma fisica invidiabile.


LEGGI ANCHE: Come dimagrire al mare: i consigli e gli esercizi da seguire


Ma quale genere di corsa è il più adatto allo scopo?

Dimagrire con la corsa: quale stile per perdere peso?

Dimagrire con la corsa
Dimagrire con la corsa

La corsa è uno sport che può variare dalla camminata veloce, la cosidetta corsetta fino alla corsa vera e propria di velocità. Sta a noi scegliere quale stile preferire e quale di adatta meglio non solo ai nostri scopi ma anche al nostro status fisico e di salute.

Breve ma intensa o lunga e leggera?

Mezz’ora di corsa a ritmo sostenuto permette di bruciare ben 540Kcal ma si può anche scegliere per una velocità più bassa o, al contrario, per una vera e propria gara di velocità.


LEGGI ANCHE: Mele e dieta: fanno ingrassare o dimagrire?


Correre a velocità moderata per un tempo che varia tra i 90 ai 130 minuti non solo permette di bruciare fino a 1000Kcal ma permetterà anche un’efficace eliminazione dei grassi. 

Al contrario, un tempo limitato di jogging a una velocità molto più accelerata, vi farà bruciare non più di 500Kcal in un tempo che vara dai 20 ai 30 minuti. 

Come e quando correre

Quando è meglio praticare questo sport? Gli esperti del settore suggeriscono che i risultati migliori si ottengono correndo al mattino presto, prima ancora della colazione.

Il consiglio è quello di cominciare gradualmente, prima piano piano e poi una volta che il corpo sarà sufficientemente riscaldato, aumentare la velocità.

Se poi siete ormai diventati dei veri e propri master di questo sport, potrete anche provare a correre con dei pesi. In questo modo, la maggiore resistenza vi permetterà di bruciare più calorie e in modo più veloce.

Dimagrire con la corsa
Dimagrire con la corsa
Impostazioni privacy