Non comprare mai questi detersivi, sono addirittura tossici

Francesca Guglielmino

Casa

Per la pulizia della nostra casa ci affidiamo a vari detersivi che ci aiutano a rimuovere macchie e cattivi odori… ma alcuni di questi non andrebbero mai comprati né tantomeno usati in quando sono altamente tossici.

Al fine di rendere la nostra casa pulita e splendente è ormai abitudine comune affidarsi a vari detersivi che rendono il nostro scopo molto più semplice e facile da raggiungere. Negli anni, inoltre, abbiamo avuto anche modo di assistere alla produzione di prodotti specifici da utilizzare per scopi ben specifici: la pulizia del pavimento, lucidatura dei mobili, per un bagno disinfettato, ecc…

Pulizia casa prodotti tossici - NonSapeviChe

Ogni prodotto, dunque, ha la sua specifica modalità d’uso, eppure alcuni di loro non andrebbero mai usati per alcun motivo al mondo e il motivo potrebbe lasciarvi davvero senza parole.

Allarme prodotti per la casa “tossici”

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel corso degli anni sono stati numerosi i prodotti messi in commercio che hanno reso le pulizie da fare in casa davvero molto semplici da realizzare. Ognuno di noi, nel tempo, infatti, ha poi deciso di affidarsi a determinate tipologie di prodotti perché ci mettono nelle condizioni di raggiungere più facilmente il nostro scopo in casa, e non solo.

Pulizia casa prodotti tossici - NonSapeviChe

Abitudini, quindi, che si sono consolidate nel tempo alle quali dovremmo ugualmente prestare moltissima attenzione e il motivo potrebbe lasciarsi assolutamente senza parole: alcuni prodotti per la pulizia della casa, infatti, sono considerati tossici e mettono davvero a rischio la nostra salute.

Quali sono i prodotti considerati pericolosi?

Dunque, bisogna prestare davvero moltissima attenzione alla selezione di prodotti da mettere in casa e da usare nel quotidiano, dato che alcune categorie sono considerate altamente tossiche e a rischio per la salute dell’uomo.

In cima alla lista, quindi, troviamo i detergenti che vengono impiegati nella pulizia del forno, al fine di rimuovere incrostazioni e tenerlo quanto più “pulito” possibile e libero da cattivi odori. Questo tipo di prodotti sono costituiti da soda caustica o solventi decisamente considerati altamente tossici, che lasciano tracce nel vostro forno e che quindi vanno a contaminare anche i cibi che in seguito andremo a cucinare.

Pulizia casa prodotti tossici - NonSapeviChe

Al secondo posto, invece, i prodotti per donare un buon profumo al vostro wc e che al loro interno contengono delle tracce di prodotti per tenere sempre pulito il vostro water. Facciamo principalmente riferimento a prodotti in gabbietta e che vanno agganciati al bordo del pc, i quali da tempo sarebbero già stati classificati come non utili allo scopo e, differentemente, una perfetta casa per i germi oltre che fonte di inquinamento per l’ambiente a seguito dei prodotti chimici contenuti all’interno.

Al terzo posto troviamo, infine, i deodoranti per ambiente per i quali il consiglio è di limitarne l’uso e affidarsi quanto possibile a prodotti “già noti” evitando quelli “non di marca”. Molti dei deodoranti per ambiente sono arricchiti con sostanze chimiche che si disperdono nell’ambiente e che, inevitabilmente, respiriamo intaccando noi stessi senza rendercene conto.

Impostazioni privacy