Whatsapp da ottobre in alcuni telefoni non funzionerà più

Beatrice

Lifestyle

Da Ottobre visti gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp non sarà più possibile utilizzare l’applicazione su questi dispositivi. Ecco quali

Milioni di persone giornalmente utilizzano Whatsapp. Il sistema di messaggistica più diffuso al mondo è ormai entrato a far parte delle nostre vite. Organizzare un incontro di lavoro o sentire un cliente? Whatsapp. Tenersi in contatto con gli amici? Whatsapp. Chiedere ad un proprio familiare se tornerà per cena? Sempre Whatsapp. Che sia con messaggi vocali, semplice testo, o videochiamate l’applicazione è sicuramente un modo rapido e veloce di gestire le proprie relazioni social.

whatsapp da ottobre in alcuni telefoni non funzionerà più  25052022 Nonsapeviche

Vista la grande diffusione dell’applicazione, gli sviluppatori stanno ovviamente spingendo affinché chi utilizza l’applicazione abbia servizi sempre migliori e l’applicazione possa diventare nel corso del tempo sempre migliore e più fruibile. Sono davvero tantissimi gli aggiornamenti e i nuovi strumenti che gli sviluppatori dell’applicazione hanno messo a disposizione dei loro utenti. Purtroppo però non sempre il progresso è del tutto positivo. Purtroppo infatti avere un’applicazione sempre più sofisticata e all’avanguardia, implica che le nuove funzioni siano calibrate sulle potenzialità e le caratteristiche dei modelli più recenti di smartphone. Il che vuol dire che molte persone che sino ad ora hanno utilizzato Whatsapp su modelli più vecchi potrebbero presto non essere più in grado di usare l’applicazione

Whatsapp, da ottobre su due dispositivi Apple non sarà più utilizzabile

whatsapp da ottobre in alcuni telefoni non funzionerà più  25052022 Nonsapeviche

Dal 24 ottobre infatti chi utilizza Whatsapp su Iphone 5 o Iphone 5c non potrà più inviare o ricevere messaggi. Whatsapp ha infatti interrotto i suoi servizi sui modelli che utilizzano il sistema operativo iOs 10 e iOs 11. Sui due modelli di Iphone infatti l’ultimo sistema operativo disponibile è iOs 11.

Per quella data sarà disponibile la versione aggiornata di Whatsapp, che però non sarà disponibile per i modelli di Iphone 5. Quando arriverà la tradizionale comunicazione che ricorda la necessità di aggiornare Whatsapp, gli utenti che hanno ancora questi dispositivi non potranno aggiornare l’app. Se vorranno continuare ad utilizzarla dovranno quindi cambiare telefono.

Al momento potranno continuare ad utilizzare Whatsapp chi utilizza  iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S, che sono compatibili anche con il sistema iOs 12. Come detto l’aggiornamento è necessario per migliorare Whatsapp e integrare le ultime funzioni progettate dagli sviluppatori. Ad essere penalizzati da questa scelta sarà comunque una minoranza degli utenti. Si stima che a fine 2020 i possessori di iPhone 5 e iPhone 5c contavano appena lo 0,47% degli utenti di dispositivi Apple.

Impostazioni privacy