Whatsapp, la novità per reagire ai messaggi che tutti cercavano!

Sabrina

Influencer - Esperti

Per l’app di messaggistica istantanea Whatsapp sono in arrivo importanti novità che riguardano le reazioni ai messaggi ricevuti. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Whatsapp è tra le app di messaggistica istantanea più facili da utilizzare. Essa consente di restare in contatto con le persone a cui vogliamo bene inviando video, foto o ancora effettuando chiamate vocali o videochiamate. Si tratta, in sostanza, di un app che consente di accorciare le distanze tra noi e le persone a cui teniamo. Tutto questo peraltro avviene in maniera del tutto gratuita.

Alla luce di quanto appena detto, è in arrivo una novità per quanto concerne le reazioni ai messaggi. Si tratta, tra le altre cose, di una novità richiesta da molti: ecco in cosa consiste nel dettaglio.

Whatsapp: la novità annunciata da Mark Zuckerberg

E’ stato proprio Mark Zuckerberg a dare la notizia che prossimamente arriverà un aggiornamento dell’app che sicuramente farà piacere a molti. In particolare, la novità riguarda le reazioni ai messaggi che arrivano su WhatsApp. Ciò significa che quando ci arriva un messaggio sarà possibile rispondere a questo con una emoji. Nello specifico, pare che l’aggiornamento in esame dovrebbe entrare in funzione nel giro di una settimana. Esso sarà disponibile per i più di 2 miliardi di persone che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea.

Per quanto concerne le modalità grazie alle quali si potranno inviare queste reazioni, non si sa molto. Molto probabilmente sarà sufficiente selezionare un messaggio per poi scegliere la reazione che si vuole inviare: fatto ciò esse dovrebbero comparire al di sopra del testo. L’obiettivo di Zuckerberg, dunque, è quello di rendere Whatsapp sempre più al passo con i tempi, nell’ottica di una maggior integrazione con altri social network come, ad esempio, Instagram o Facebook. A tal proposito, di fatti, come molti di voi già sapranno se si comincia una conversazione su Facebook è possibile proseguirla su Instagram, in direct.

Ciò detto, quella in esame è una novità richiesta da tempo dagli utenti e che va a rendere l’app di messaggistica istantanea sempre più competitiva. Non a caso risulta essere tra quelle più utilizzate in tutto il mondo.

Impostazioni privacy