Piano della cucina, torna a farlo splendere in un solo colpo senza ripassare la pezzetta

Catia

Curiosità

Piano della cucina, torna a farlo splendere in un solo colpo senza ripassare la pezzetta e in pochissimi secondi tutto torna perfetto.

Certe volte nella cucina tutto brilla tranne ciò che vorremmo che brillasse più di tutto il resto: il piano in acciaio. troppe oltre gli stessi detergenti sebbene descrittivamente idonei alla pulizia di questa parte di cucina, risultano nella fattività, deleteri e macchiano il piano in acciaio rendendolo opaco. Ma come tornare alla lucidità di una volta? E? da comunque tenere presente l’usura, ma un piano in acciaio che presente ancora un buono stato e si intende che l’aspetto poco gradevole è dovuto all’opacità derivata.

Piano della cucina, torna a farlo splendere in un solo colpo senza ripassare la pezzetta

Ma come farlo tornare a splendere? Niente paura i segreti ci sono e siamo qui per farveli conoscere e mettere in pratica. La brillantezza e la lucentezza sono alcune delle caratteristiche che rendono l’acciaio bello ed estremamente elegante, ma mantenere una cucina in acciaio pulita e lucidata richiede un po’ di costanza e tempo che spesso non abbiamo.

Piano della cucina, torna a farlo splendere

Che l’acciaio si possa corrodere non è cosa da tutti i giorni, ma si raccomanda di no lasciare per troppo tempo i residui di cibo sul piano soprattutto se l’acciaio viene a contatto con elementi acidi come il vino e il sale. Meglio rimuovere queste sostanze e pulire l’acciaio inox con detergenti neutri e panni morbidi: è molto importante ricordarsi di non usare mai spugne abrasive perché potrebbero graffiare il piano o il lavello. Per far si che il piano torni a splendere proviamo ad usare l’olio extravergine di oliva mettendolo su un panno e passandolo sulla superfice da trattare.

come pulire a fondo la cucina,dove prolificano germi e batteri, con i prodotti fai da te 06062022 Nonsapeviche

Vedrete il risultato. Altro elemento naturale è il limone che viene usato per sgrassare il calcare, l’aceto per igienizzare e lucidare e l’alcol etilico per un effetto brillante in più. Il limone è efficace per rimuovere le tracce di acqua e di calcare, ma attenzione a risciacquare abbondantemente e asciugare bene. L’aceto può essere mescolato con un po’ di acqua bollente e con un panno lucidare la superfice, dopodiché risciacquare e asciugare bene sempre con un panno morbido. Anche l’alcol serve per eliminare gli aloni sempre con asciugatura successiva.

 

Impostazioni privacy