Sugo unto nelle insalatiere, come eliminarlo in un colpo. Trucco salva mani

Catia

Consigli della Nonna

Sugo unto nelle insalatiere, come eliminarlo in un colpo. Trucco salva mani per proteggere anche noi stesse dai detergenti aggressivi.

Ma quante volte abbiamo strofinato e strofinato ancora nelle stoviglie in plastica e le macchie di sugo e l’unto di olio non sono andati via? Credo che ognuno nel corso della propria vita tra le mura domestiche, si è ritrovato a dover fare i conti con questo problema. E’ da tenere ben presente che i contenitori in plastica sono fatti appunto dal materiale che è davvero poroso e quindi assorbe queste sostanze difficili da eliminare.

Sugo unto nelle insalatiere, come eliminarlo in un colpo. Trucco salva mani

Quindi come possiamo fare per evitare che i cibi si impregnino nei contenitori lasciandoli macchiati? Prevenzione è la parola d’ordine. Innanzitutto sarebbe opportuno usare i contenitori in vetro e quindi eliminare alla base il problema, ma se ciò no può essere, allora dobbiamo correre ai ripari.

Sugo unto nelle insalatiere, come eliminarlo in un colpo

E’ da tenere presente che ad esempio, usare i contenitori di plastica per scaldare sughi e cibi vari nel microonde espone i contenitori ad un doppio stress, tra il calore e i raggi del forno le macchie diventano completamente indelebili e non c’è più modo di smacchiarle. Per questo motivo, non usiamo questi contenitori per riscaldare cibi al microonde, ma solo quelli di vetro o ceramica. Anche lo spray antiaderente può essere efficace. Infatti pare che spruzzarlo all’interno del contenitore prima di versare i cibi, eviti che questi si possano attaccare all’involucro e macchiarlo indelebilmente, fungendo da barriera e i coloranti del cibo non penetrano nella plastica. Se le macchie vi sono, dobbiamo provare ad eliminarle, ma come?

lavastoviglie 09092022 Nonsapeviche.com

Proviamo una miscela densa con alcool, acqua ossigenata a 10 volumi e bicarbonato e passala sulle macchie, meglio ancora se riesci a tenerla sopra le macchie per alcuni minuti. Possiamo anche passare sulle macchie un po’ di acqua ossigenata a 20 volumi senza altre aggiunte e se vedi che persistono lasciandola agire. dopo questo procedimento procederemo regolarmente al lavaggio della stoviglia. Riguardo all’uso della candeggina esistono pareri discordanti in quanto questa potrebbe divenire dannosa per l’organismo se non sciacquata per bene, contaminando i cibi. Meglio evitare ed attenersi a quelli che sono i consigli in cui vengono utilizzati solventi o comunque prodotti che no danneggerebbero la salute se a contatto con i cibi.

Impostazioni privacy