Lavastoviglie: risparmiare un sacco di soldi sulle bollette, con questi trucchetti

Sabrina

Influencer - Esperti

La lavastoviglie consente di risparmiare molto tempo ma se usata nel modo corretto può far risparmiare anche un sacco di soldi sulle bollette. Ecco quali trucchetti bisogna mettere in atto.

La lavastoviglie è senza ombra di dubbio un elettrodomestico molto apprezzato poiché fin dalla sua introduzione sul mercato ha permesso di dimezzare i tempi che bisogna dedicare al lavaggio a mano. Molti però non sanno che la lavastoviglie consente anche di risparmiare un sacco di soldi sulle bollette.

Lavastoviglie: risparmiare un sacco di soldi sulle bollette, con questi trucchetti

Ciò detto, di seguito vi sveliamo dei trucchi davvero molto utili che vi consentiranno di ridurre il consumo quando utilizzate l’elettrodomestico in esame.

Lavastoviglie: ecco come utilizzarla per risparmiare sulle bollette

Lavastoviglie: risparmiare un sacco di soldi sulle bollette, con questi trucchetti

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più pratici ma al tempo stesso anche quello che consuma di più. Questo però è dovuto al fatto che viene utilizzato nel modo sbagliato. Non tutti sanno infatti che esistono dei trucchetti che consentono di risparmiare sulle bollette.

Tanto per cominciare, quando si utilizza la lavastoviglie il primo trucco è quello di utilizzare il programma eco. Quest’ultimo consente l’utilizzo di una minore quantità di acqua durante tutto il lavaggio che di conseguenza dura di meno. Un altro consiglio che potrebbe rivelarsi molto utile è quello di lasciare piatti e posate in acqua prima di procedere al lavaggio in lavastoviglie. Questo vi consentirà di avere stoviglie pulite senza dover sprecare grandi quantità di acqua e di detersivo.

Il terzo consiglio è quello di far funzionare la lavastoviglie a pieno carico per evitare di dover utilizzarla più volte, aumentando di conseguenza i consumi. In ultima analisi, è importante anche avviarla scegliendo l’orario migliore. A tal proposito, va detto che ci sono fornitori che consentono di beneficiare di tariffe ridotte in determinate fasce. Al di là di questo, comunque, il suggerimento è quello di azionare la lavastoviglie durante le ore notturne ed evitare dunque le ore di punta.

Ciò detto, si tratta di consigli molto utili che consentono di contrastare gli aumenti di questi mesi che stanno letteralmente mettendo in ginocchio le famiglie che già versavano in condizioni economiche particolarmente precarie a causa dell’emergenza sanitaria causata dal covid.

Impostazioni privacy