Dieta, come combattere gli attacchi di fame improvvisi post vacanze

Beatrice

Salute e Benessere

Dieta, come combattere gli attacchi di fame improvvisi post vacanze. Ecco quali cibi mangiare per non danneggiare la vostra salute

Le vacanze sono il periodo per viaggiare, rilassarsi, lasciare alle spalle la routine e godersi un po’ di meritato riposo. Non sempre però questo è vero. Nonostante in vacanza ci si diverta, a volte può essere stancante tanto quanto lavorare. Sono tantissimi quelli che rientrati dalle ferie hanno bisogno di qualche giorno per riprendere le energie prima di tornare alla vita di tutti i giorni.

Dieta, come combattere gli attacchi di fame improvivisi post vacanze.

Il modo più rapido per recuperare le forze, sicuramente, è mangiare. Quando si torna dalle vacanza capita di avere dei veri e propri attacchi di fame. Non proprio il massimo per la nostra linea. Gli attacchi di fame possono portare a mangiare cibo in quantità eccessive, o a farsi prendere dalla gola e mangiare cibi poco salutari e dannosi per la nostra salute. Ecco perché è sempre meglio tamponare gli attacchi di fame con cibi sani che non vadano a pesare troppo sulla nostra salute e sulla nostra linea. Ecco quali possono essere delle buone soluzioni.

Attacco di fame e stanchezza dopo le vacanze, ecco quali cibi mangiare

Dieta, come combattere gli attacchi di fame improvivisi post vacanze.

Il segreto, come detto, è mangiare cibi non dannosi per la nostra salute, ma che allo stesso tempo siano gustosi, soddisfacenti e aiutino a combattere la stanchezza. Tra questi ci sono le uova, ottime per gli attacchi di fame. Hanno un alto contenuto di proteine e lipidi, e per questo rallentano l’arrivo della fame e  evitano i picchi di glicemia, dando un buon senso di sazietà ed energia. Sono anche ricche di mirali come lo iodio, anch’esso utile al corretto funzionamento della tiroide e del processo di formazione di energia.

Ottima anche l’avena. Ricca di carboidrati complessi e fibre, oltre che di vitamine, aiuta contro il metabolismo energetico ed è una valida alleata per combattere stanchezza e fame.

Anche le noci possono essere un ottimo spuntino grazie alla presenza del triptofano, che aiuta la produzione di serotonina, neurotrasmettitore che contribuisce a regolare la fame e la sazietà. Nelle noci sono presenti anche Omega 3 e 6, oltre che magnesio, ottimi energizzanti e perfetti per instaurare un senso di sazietà.

Tra i cibi consigliati anche le sardine, rimedio contro le oscillazioni ormonali che causano attacchi di fame e cali di energia. favoriscono anche la produzione di Vitamina d e contengono tirosina,  aminoacido che ha effetti anti stanchezza e stress. Con questi rimedi potrete coprire il vostro attacco di fame e recuperare le energie in modo assolutamente sano per la vostra salute.

Impostazioni privacy