Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque

Sabrina

Salute e Benessere

Durante le vacanze, i capelli possono apparire molto secchi e per questo bisogna sapere che ci sono alcuni rimedi che potere utilizzare da mettere in testa molto stravaganti. Si tratta peraltro di rimedi che si possono reperire ovunque.

Quando si è in vacanza, i capelli tendono ad apparire molto secchi a causa dell’esposizione al sole come anche alla luce del sole o al cloro. A tal proposito, va precisato che ci sono alcuni rimedi molto efficaci che si possono utilizzare da mettere in testa e che, tra l’altro, possono essere reperiti ovunque.

Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque

Ciò detto, scopriamo insieme di quali rimedi si tratta e soprattutto come vanno utilizzati per  far tornare la nostra chioma in perfetta salute.

Capelli secchi in vacanza: ecco come intervenire efficacemente grazie a questi rimedi

Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque

 

A causa di vari fattori, i capelli possono diventare molto secchi e apparire rovinati. Ciò può avvenire soprattutto in vacanza per via dell’eccessiva esposizione ai raggi del sole come anche all’acqua del mare o della piscina. Ad ogni modo, in tal caso è molto importante correre subito ai ripari adottando i giusti rimedi.

Tra questi c’è sicuramente l’aceto di mele che in particolare si caratterizza per essere in grado di ripristinare il pH. L’utilizzo è molto semplice basta infatti distribuire sulla chioma una miscela ottenuta mischiando mezzo bicchiere di aceto di mele con un altro mezzo bicchiere di acqua. La soluzione andrà utilizzata durante l’ultimo risciacquo dopo dunque avere lavato i capelli. Il risultato sarà una chioma rinata, forte e luminosa. Un altro rimedio molto efficace è sicuramente il burro di karitè che è ideale per le chiome particolarmente rovinate in quanto aiuta il ripristino della fibra capillare danneggiata. A tal proposito, è sufficiente applicare una piccola dose in corrispondenza delle punte evitando il cuoio capelluto poiché il rischio e di rendere i capelli eccessivamente grassi e unti.

L’ultimo ingrediente estremamente efficace in caso di capelli secchi è l’aloe vera. Questa infatti è in grado di nutrire a fondo i capelli e ricostituirli rendendoli più sani e idratati. In questo caso, non bisogna fare alto che unire l’ingrediente ad 1 cucchiaio di olio d’oliva. Fatto ciò, procedete con l’applicazione dell’impacco partendo dalle radici arrivando fino alle punte. Lasciate in posa per una ventina di minuti e dopo risciacquate accuratamente: non vi resta che godervi capelli sani e forti anche in vacanza.

Impostazioni privacy