WhatsApp: bloccare qualcuno senza che se ne accorga

Sabrina

Influencer - Esperti

Non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile bloccare qualcuno su WhatsApp senza che se ne accorga, basta sapere semplicemente come fare: ecco tutte le informazioni al riguardo.

WhatsApp è utilizzato da moltissime persone che decidono di ricorrere all’app in questione grazie alla sua funzionalità e alla possibilità di rimanere in contatto con chi si vuole, in maniera totalmente gratuita. A tal proposito, però, può capitare di non gradire che un contatto in particolare possa contattarci.

WhatsApp: bloccare qualcuno senza che se ne accorga 20220913 nonsapeviche.com

In questo caso, può essere utile sapere che è possibile bloccare qualcuno senza che se ne accorga. Di seguito vi sveliamo tutti i segreti per farlo senza farsi scoprire.

WhatsApp, come bloccare qualcuno e non essere scoperti

WhatsApp: bloccare qualcuno senza che se ne accorga 20220913 nonsapeviche.com

Può capitare di trovarsi nella situazione di voler evitare che qualcuno possa contattarci ma allo stesso tempo non vogliamo essere maleducati e far capire al contatto in questione che non gradiamo parlare con lui. Nella gran parte dei casi, infatti, quello di bloccare può essere avvertito come un gesto estremamente offensivo che può irritare non poco chi lo subisce. Ebbene in questo caso, bisogna sapere che è possibile bloccare qualcuno su WhatsApp senza che se ne accorga e soprattutto in maniera molto facile e veloce.

Il trucco è estremamente semplice dal momento che consiste nel silenziare la chat in questione e posizionarla nell’archivio. Per fare ciò, non bisogna fare altro che andare nella lista contatti e tenere premuto sulla chat e pigiare sull’icona che raffigura un altoparlante sbarrato. In questo modo avremo silenziato la chat e dunque non riceveremo più notifiche di eventuali messaggi inviati dal contatto. In un secondo momento, tenete premuto nuovamente sulla chat di riferimento e pigiate sull’icona che raffigura una cartellina con all’interno una freccia rivolta verso il basso.

In questo modo, dunque, il contatto potrà scrivervi ma voi non riceverete più alcuna notifica. Ciò non toglie che nel momento in cui vorrete tornare a parlare con la persona in questione, non dovete fare altro che ripristinare la chat recandovi nella sezione archivio e riportare la chat nella home. Alla luce di quanto appena detto, si tratta senza ombra di dubbio di un metodo estremamente pratico per evitare di parlare con una persona qualsiasi sia il motivo.

Impostazioni privacy