Vuoi mandare un messaggio whatsapp a tutti i tuoi contatti: ecco il trucco

Francesca Guglielmino

Curiosità

WhatsApp ha permesso di cambiare radicalmente il modo di intendere i messaggi e non solo: conoscete il trucco perfetto per inviare a più persone lo stesso messaggio nello stesso momento?

L’applicazione di WhatsApp semplificato notevolmente in modo di comunicare tra utenti attraverso l’utilizzo di un social network privato, il quale ha reso possibile anche la diffusione di file e immagini in modo celere e in tempo reale. un successo travolgente per gli sviluppatori considerando il fatto che attualmente WhatsApp è l’app di messaggistica più diffusa al mondo insieme a Telegram e similari.

Messaggi a più utenti su WhatsApp - NonSapeviChe

Whatsapp, inoltre, ha anche reso molto più semplice il mio multiplo dello stesso messaggio a più utenti senza la necessità di creare una chat room e fare in modo che il testo venga recapitato singolarmente ad ogni utente che fornirà poi la sua risposta.

Come inviare lo stesso messaggio a più utenti?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, attraverso WhatsApp è possibile inviare lo stesso messaggio a più utenti senza la necessità di dover creare una chat di gruppo e quindi innescare interazioni che potrebbero mettere in secondo piano la comunicazione che intendete dare.

Messaggi a più utenti su WhatsApp - NonSapeviChe

Tale possibilità, dunque, è prevista dalla funzionalità messaggi broadcast e che solitamente viene annunciata nel messaggio stesso, mediante un piccolo megafono che si nota alla fine del messaggio.

La nuova (attesa) funzione

La funzione broadcast ha permesso così di cambiare notevolmente l’invio multiplo di uno stesso messaggio più utenti dato che selezionando l’azione in questione, dunque, viene messa a disposizione una tabella di messaggio da scrivere e successivamente inoltrare a tutti i contatti selezionati i quali riceveranno la comunicazione nello stesso identico modo.

Messaggi a più utenti su WhatsApp - NonSapeviChe

Recentemente, però, il quartier generale di WhatsApp ha già annunciato l’arrivo di una nuova funzione che andrà a migliorare l’invio di messaggi in broadcast. In particolar moto, si fa riferimento alla possibilità di eliminare il contrassegno che identifica il messaggio prof cast e fare in modo che la notifica credi a tutti gli utenti come un normale messaggio di testo, senza così segnalare il fatto che si tratti di un messaggio inviato a più utenti e garantire così ulteriore privacy anni intende nei confronti del destinatario.

Impostazioni privacy