Lo youtuber quanto investe e quanto guadagna, incredibile cifre da capogiro

Beatrice

Influencer - Esperti

Lo youtuber quanto investe e quanto guadagna, incredibile cifre da capogiro. Tutto quello che non sai sul mondo di Youtube

Se un tempo si sognava di essere cantanti o attori, oggi uno dei mestieri più gettonati dai giovanissimi è quello di youtuber. Negli ultimi quindici anni,  Youtube ha avuto una espansione senza precedenti. La piattaforma ha creato non solo una community da milioni di utenti, che giornalmente guardano i video pubblicati, ma l’opportunità a chiunque di diventare una vera star.

lo youtuber quanto investe e quanto guadagna, incredibile cifre da capogiro 05092022 Nonsapeviche

Youtube mette a disposizione gratuitamente la possibilità di pubblicare video sulla piattaforma (pur con alcuni privilegi fruibili solo a pagamento). Di base, dunque, basta talento, creatività, l’idea giusta e un pizzico di fortuna che permetta di arrivare ad una grande fetta di pubblico per avere in mano una vera macchina da soldi. Sono necessarie però attrezzature adeguate che permettano di offrire un contenuto di alta qualità. Quanto costa allora fare lo youtuber? E quanto si guadagna veramente?

Youtube, tanti costi…ma che guadagno! Quello che non sai sugli youtuber

lo youtuber quanto investe e quanto guadagna, incredibile cifre da capogiro 05092022 Nonsapeviche

Essendo davvero moltissimi coloro che tentano di fare carriera nel mondo di Youtube, è importante sapersi distinguere dalla massa. Per farlo è necessario avere contenuti di qualità, che possono essere fatti solo con una attrezzatura di primo livello. Un buon pacchetto iniziale per uno youtuber può essere formato da una fotocamera digitale mirrorless, un treppiede per stabilizzare il video, un microfono esterno per registrare audio di qualità, una action cam per i video on-the-go, uno smartphone, tutto l’occorrente per l’illuminazione, un green screen per cambiare il fondale, computer adeguato al lavoro di montaggio e un programma di editing professionale. Va da sé insomma che i costi siano piuttosto importanti, non meno di 5000 euro. Va da sé però che i pro possono essere davvero incredibili.

Fare lo youtuber può portare ad avere un guadagno davvero da capogiro. I 10 principali youtuber a livello mondiale, secondo le statistiche guadagnano circa 300 milioni di dollari. in Italia i numeri sono ben diversi, ma gli youtuber di casa nostra si “consolano” comunque guadagnando sino ad 800 mila euro l’anno secondo il calcolo di TimGate. Cifre comunque importantissime e non alla portata di un comune lavoro. Youtube può davvero fare arricchire, se si riesce a trovare la giusta strada per emergere nella miriade di contenuti che ogni giorni invadono la piattaforma.

Impostazioni privacy