Adolescenti obesi, ecco la scoperta che ti sconvolgerà, c’è un rimedio per tutto!

Sabrina

Influencer - Esperti

Sono sempre più in aumento gli adolescenti obesi che difatti possono ritrovarsi con una salute compromessa in età adulta. Grazie a questa nuova scoperta però è possibile porre rimedio ai chili di troppo.

L’obesità è una malattia molto diffusa legata sempre troppo spesso a cattive abitudini alimentari. Talvolta, ovviamente, risulta essere il frutto di disfunzioni ormonali dovute, ad esempio, ad un mal funzionamento della tiroide. Ciò detto, un team di esperti è giunto ad una importante scoperta che rivela come è possibile rimediarvi.

Adolescenti obesi, ecco la scoperta che ti sconvolgerà, c'è un rimedio per tutto!

Di seguito, vi forniamo tutti i dettagli relativi allo studio a cui hanno preso parte dei pazienti molto giovani affetti da obesità: la scoperta effettuata da un team di esperti spagnolo vi sconvolgerà.

Adolescenti obesi, ecco il rimedio scoperto dagli esperti

Adolescenti obesi, ecco la scoperta che ti sconvolgerà, c'è un rimedio per tutto!

Allo studio condotto dai ricercatori dello Spanish National Centre for Cardiovascular Research hanno preso parte oltre mille giovani adolescenti con un’età compresa trai 12 anni. In particolare è stato utilizzato uno strumento di tracciamento di attività, utilizzando l’indice di massa corporea al fine di determinare il sovrappeso e l’eventuale stato di obesità.

Tra i partecipanti, coloro che dormivano per un periodo minore di otto ore a notte, hanno presentato maggiori probabilità di soffrire di sovrappeso o addirittura di obesità rispetto a coloro che dormivano per più ore. Oltre a ciò, i pazienti che dormivano un numero di ore più basso hanno presentato anche un maggiore rischio di soffrire di pressione e colesterolo alti. In poche parole, così come hanno affermato gli autori dello studio, è stato dimostrato che nella gran parte dei casi, gli adolescenti sono soliti dormire poco e questa abitudine finisce per determinare e favorire un aumento di peso, esponendoli a probabili problemi di salute in futuro.

La scoperta dunque pone l’accento sull’importanza di dormire per una quantità di ore sufficiente, compresa tra le 8 e le 10 ore. Di conseguenza, risulta essere di fondamentale importanza insegnare ai giovani adolescenti buone abitudini di riposo. In questo senso, i genitori hanno un ruolo decisivo dal momento che dovrebbero limitare il tempo trascorso stando svegli la sera. Questo eviterà che i propri figli sviluppino seri problemi di salute in futuro.

Impostazioni privacy