Cellulite, non la metti più in mostra ma resta, ecco la classifica delle migliori creme da utilizzare

Cellulite, non la metti più in mostra ma resta, ecco la classifica delle migliori creme da utilizzare. Con questi principi attivi la sconfiggerai

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne. Soprattutto d’estate, quando con gli abiti più leggeri il corpo viene messo più in mostra, molte vivono proprio male questa condizione comune a tutte (circa il 90% delle donne ne sono interessate dopo la pubertà, indipendentemente da età e forma fisica). Le cellulite è causata principalmente da cattiva circolazione e ristagno dei liquidi. Su fianchi, cosce, glutei o addome compaiono le classiche “fossette” tanto temute. Non ha, come detto, correlazioni con il peso o con l’età, ma è fortemente legata ad ereditarietà e stili di vita poco sani.

Liberarsene è davvero complicato, ma non impossibile. In commercio ci sono dei prodotti davvero validi che pur non potendo fare miracoli con tempo e costanza possono aiutare a far sparire la tanto temuta “pelle a buccia d’arancia”.

Cellulite, ecco i principi attivi che aiutano a liberarsene: le migliori soluzioni

Questi prodotti aiutano a drenare i liquidi in eccesso. Questo fa si che la pelle risulti più liscia e tonica, dando così un migliore impatto estetico. Solitamente le creme o i fanghi utili contro la cellulite si affidano a diversi principi attivi. Tra questi c’è la caffeina, che oltre ad aumentare la circolazione del sangue facilita lo scioglimento delle cellule adipose,  la carnitina, utile per bruciare i grassi e rendere le cellule più resistenti, e l’escina. Questa proprietà, derivante dall’estratto dell’ippocastano, è antiossidante e antinfiammatoria. Contribuisce inoltre allo scioglimento dei grassi. Aiuta anche la resistenza dei capillari. E’ ottima per questo contro gonfiori e pesantezza alle gambe. Sono molto utilizzate anche retinolo, che leviga la pelle, aminofillina, nota per le sue proprietà anti-age, ottima contro la cellulite e dalle grandi proprietà antiossidanti, flavonodi, anch’essi utile protezione per capillari, e Vitamina C, indispensabile per la sintesi del collagene.

Tutte queste proprietà hanno bisogno di tempo prima di poter mostrare i loro effetti. Per questo è importante eseguire il trattamento per settimane. Tra i prodotti consigliati vi sono “Geomar“, gel freddo rinfrescante composto da ingredienti naturali, “Fight Cellulite”, crema brucia grassi che combatte la cellulite e l’accumulo di grasso, “BioNike defence body“, crema corpo lifting ad effetto freddo. “Collistar Crio Gel”, crema brucia grassi e anti-cellulite. Tutte queste possono essere valide soluzioni da sperimentare per dire basta alla cellulite.