Cellulite, non la metti più in mostra ma resta, ecco la classifica delle migliori creme da utilizzare

Beatrice

Salute e Benessere Senza categoria

Cellulite, non la metti più in mostra ma resta, ecco la classifica delle migliori creme da utilizzare. Con questi principi attivi la sconfiggerai

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne. Soprattutto d’estate, quando con gli abiti più leggeri il corpo viene messo più in mostra, molte vivono proprio male questa condizione comune a tutte (circa il 90% delle donne ne sono interessate dopo la pubertà, indipendentemente da età e forma fisica). Le cellulite è causata principalmente da cattiva circolazione e ristagno dei liquidi. Su fianchi, cosce, glutei o addome compaiono le classiche “fossette” tanto temute. Non ha, come detto, correlazioni con il peso o con l’età, ma è fortemente legata ad ereditarietà e stili di vita poco sani.

Liberarsene è davvero complicato, ma non impossibile. In commercio ci sono dei prodotti davvero validi che pur non potendo fare miracoli con tempo e costanza possono aiutare a far sparire la tanto temuta “pelle a buccia d’arancia”.

Cellulite, ecco i principi attivi che aiutano a liberarsene: le migliori soluzioni

Questi prodotti aiutano a drenare i liquidi in eccesso. Questo fa si che la pelle risulti più liscia e tonica, dando così un migliore impatto estetico. Solitamente le creme o i fanghi utili contro la cellulite si affidano a diversi principi attivi. Tra questi c’è la caffeina, che oltre ad aumentare la circolazione del sangue facilita lo scioglimento delle cellule adipose,  la carnitina, utile per bruciare i grassi e rendere le cellule più resistenti, e l’escina. Questa proprietà, derivante dall’estratto dell’ippocastano, è antiossidante e antinfiammatoria. Contribuisce inoltre allo scioglimento dei grassi. Aiuta anche la resistenza dei capillari. E’ ottima per questo contro gonfiori e pesantezza alle gambe. Sono molto utilizzate anche retinolo, che leviga la pelle, aminofillina, nota per le sue proprietà anti-age, ottima contro la cellulite e dalle grandi proprietà antiossidanti, flavonodi, anch’essi utile protezione per capillari, e Vitamina C, indispensabile per la sintesi del collagene.

Tutte queste proprietà hanno bisogno di tempo prima di poter mostrare i loro effetti. Per questo è importante eseguire il trattamento per settimane. Tra i prodotti consigliati vi sono “Geomar“, gel freddo rinfrescante composto da ingredienti naturali, “Fight Cellulite”, crema brucia grassi che combatte la cellulite e l’accumulo di grasso, “BioNike defence body“, crema corpo lifting ad effetto freddo. “Collistar Crio Gel”, crema brucia grassi e anti-cellulite. Tutte queste possono essere valide soluzioni da sperimentare per dire basta alla cellulite.

Impostazioni privacy