Telefoni contraffatti contengono un virus già all’interno, non comprateli

Sabrina

Influencer - Esperti

Ci sono dei telefoni contraffatti che contengono un virus già all’interno per cui è bene evitare di acquistarli: ecco quali sono.

Grazie ad una serie di controlli messi a punto da una società operante nel settore della cybersicurezza è stato identificato un problema che riguarda alcuni telefoni. Questi, in particolare, risulterebbero contraffatti con un virus precedentemente installato e che dunque possono essere potenzialmente molto pericolosi.

Telefoni contraffatti contengono un virus già all'interno, non comprateli

In questo articolo vi forniremo maggiori informazioni riguardo a quello che è stato scoperto da Dr. Web e soprattutto su quali sono i modelli in cui si trovano già installati questi pericolosi virus.

Telefoni contraffatti con virus già all’interno: l’allarme degli esperti

Telefoni contraffatti contengono un virus già all'interno, non comprateli

L’avvento della tecnologia oltre ad aver migliorato le nostre vite ha portato alla nascita di un fenomeno molto pericoloso per la sicurezza dei nostri dati: la contraffazione e le truffe online. A tal proposito, la società che opera nel settore della cybersicurezza, Dr. Web, è riuscita a scovare dei pericolosi virus che sarebbero stati installati su telefoni cellulari economici cinesi prima della vendita.

La pericolosità di questa notizia nasce dal fatto che i predetti virus sono in grado di attaccare il nostro profilo WhatsApp, riuscendo a spiare il proprietario del telefono. E’ chiaro dunque che così come sottolineato dalla società che ha fatto l’incredibile scoperta è bene fare molta attenzione quando si è in fase d’acquisto. In particolare, i modelli su cui sono stati trovati questi virus sono delle imitazioni di marche molto conosciute come, ad esempio, Redmi-Xiaomi e Huawei. Essi sono facilmente riconoscibili in quanto presentano diciture del tipo Mate40, radmi note 8, ecc.

Com’è chiaro è del tutto comprensibile che le persone cerchino di risparmiare sull’acquisto dello smartphone optando per modelli economici. E’ altrettanto chiaro però che l’acquisto debba avvenire non prima di aver valutato attentamente la loro provenienza al fine di scongiurare la presenza di virus potenzialmente dannosi. L’avvento della tecnologia, difatti, richiede una maggiore attenzione da parte di coloro che decidono di acquistare uno smartphone soprattutto se questo è particolarmente economico. In ogni caso, qualora dovesse accorgervi di eventuali anomalie, il consiglio è quello di rivolgervi alla Polizia Postale cosicché questa possa attuare tutte le misure del caso.

Impostazioni privacy