Addio smartphone: dopo 20 anni ecco cosa sta accadendo

Simona

Lifestyle

Siete pronti a dire addio agli smartphone? Ecco cosa sta accadendo dopo ben 20 anni. 

addio smartphone

Era circa il 2010 quando i primi smartphone fecero la loro comparsa sul mercato: da allora siamo stati abituati ad avere l’intero mondo racchiuso nelle nostre mani. 

Eppure, dopo ben 20 anni, chi vorrà potrà dire addio al proprio smartphone in nome di un ritorno un pò nostalgico. Ma siete davvero pronti? Ecco spiegato nel dettaglio cosa sta accadendo e di cosa stiamo parlando. 

Addio smartphone: dopo 20 anni è tornato!

addio smartphone

Anche se la loro invenzione si può collocare davvero molto prima, è dalla fine degli anni ’90 e dai primi anni 2000 che la diffusione dei telefoni cellulare e avvenuta in modo capillare.


LEGGI ANCHE: La bici che diventa moto è diventata realtà: la novità che ha stupito tutti


In quegli anni, infatti, i costi esorbitanti che questi apparecchi avevano in precedenza divennero un pò più accessibili. Le case produttrici, inoltre, iniziarono a immettere nel mercato modelli più tascabili: la moda esplose e iniziò il mondo così come lo conosciamo oggi. 

Da allora la tecnologia ha fatto passi da gigante fino ad offrirci la possibilità di avere l’intero mondo racchiuso nel palmo di una mano: impensabile fino a 15 anni fa. Ma sareste disposti a tornare indietro e a dire addio ai vostri smartphone? Il suo grande ritorno, forse, vi farà tentennare.

Il Nokia più amato è tornato: lo comprereste?

Nel 2001 la Nokia immise nel mercato uno dei suoi modelli più amati di sempre: parliamo del Nokia 6310, dal peso di 111 grammi fu soprannominato “il mattone”.

Oggi quel modello è tornato seppur con qualche piccola modifica che è stata offerta in anticipo ai consumatori: addirittura, ha anche i giochini tanto amati come il celebre Snake.

In questo caso la nostalgia si è unita alla tecnologia e spicca un mix di elementi innovativi e richiami al passato. Ritornano, infatti, i tasti fisici nella parte bassa del dispositivo ma con un display a coloro da 2,8 pollici. 

Sul retro è posta una fotocamera da 0,3 megapixel con tanto di flash. Al suo interno è prese te uno slot per la memoria Sd e sigle più moderne come il Wi-Fi e il Bluetooth.

Il prezzo? Dite addio alle cifre esorbitanti perché questo rinato modello sarà disponibile in Italia a soli 59 euro. 

addio smartphone

Impostazioni privacy