Sapete perché in Germania dormono tutti con i cuscini grandissimi

Sabrina

Curiosità

Molto probabilmente, la gran parte di voi ignorerà il motivo per cui in Germania tutti dormono con i cuscini grandissimo: eccolo svelato.

In genere il cuscino che viene utilizzato per dormire ha una forma rettangolare ed è realizzato con materiali morbidi che rendono particolarmente comodo appoggiarvi la testa, garantendo un sonno più confortevole. Da sempre, in Germania c’è l’abitudine di dormire con cuscini molto grandi ma non tutti sono a conoscenza del reale motivo per cui i tedeschi sono soliti adottarla.

Sapete perché in Germania dormono tutti con i cuscini grandissimi

In questo articolo, vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su su questa curiosità che oramai persiste da tantissimi anni, addirittura da secoli, in Germania.

Cuscini grandissimi: perchè in Germania non possono farne a meno

Sapete perché in Germania dormono tutti con i cuscini grandissimi

In Italia, c’è l’usanza di dormire su cuscini di forma tendenzialmente rettangolare di lunghezza massima di 80 cm e una larghezza di 50 cm. Si tratta, sostanzialmente,  di misure standard che sono molto diverse da quelle che è possibile trovare in Germania, ad esempio dove i cuscini sono quadrati e molto più grandi.

A tal proposito, Murdoch ha spiegato che per i tedeschi dormire su un cuscino con le misure dapprima citate è scomodo dal momento che, una volta che si poggia la testa, diventa praticamente simile ad un fazzoletto. A tal proposito, si è espresso anche il Wall Street Journal che ha spiegato che dormire su cuscini grossi è un’abitudine che nasce dal fatto che i tedeschi possono così abbracciarli e strizzarli mentre si dorme.

Oltre a questa usanza va detto che nei Paesi in cui il clima è molto rigido non infrequente trovare due piumoni singoli anche per il letto matrimoniale. Questa abitudine nasce dalla necessità di dover mantenere la temperatura del proprio corpo ideale come anche di evitare tutti i possibili fastidi che possono derivare dal dover condividere un piumone con un’altra persona. In particolare, i Paesi in cui si è soliti utilizzare due piumoni nei letti matrimoniali sono la Svezia, la Danimarca e la Norvegia dove il clima risulta essere tendenzialmente piuttosto rigido. E’ chiaro che ogni popolo ha le sue usanze che è bene conoscere quando ci si reca in un luogo.

Impostazioni privacy