Capi sempre bianchi ad ogni lavaggio, ecco cosa devi utilizzare

Catia

Fai Da Te

Capi sempre bianchi ad ogni lavaggio, ecco cosa devi utilizzare pr avere sempre un bucato perfettamente pulito e profumato.

Sappiamo perfettamente che non c’è nulla di più bello che stendere un bucato dei bianchi che profuma di freschezza e si mostra perfettamente pulito e talmente bianco da accecarci. Proprio così, da accecare! Spesso i detersivi, però, non danno il risultato che più ci aggrada e dobbiamo ricorrere a qualche prodotto extra. Candeggina? Se usassimo la candeggina finiremo non solo per ingiallire i capi, ma rischiamo di romperli perchè la candeggia tende a corrodere i tessuti. E allora cosa possiamo usare? Io consiglio i prodotti naturali. Scopriamo quale.

Capi sempre bianchi ad ogni lavaggio ecco cosa devi utilizzare

Portare il bucato bianco al suo massimo splendore non è più un sogno irrealizzabile. Che detersivo useremo’ Che prodotto dobbiamo acquistare? Nulla di tutto questo. Sicuramente il prodotto detergete è fondamentale, useremo sicuramente uno adatto al bucato bianco, ma il segreto sta nell’utilizzo di un prodotto naturale. In verità ne esistono più di uno di rimedi naturali. Scopriamo come poter procedere affinché il nostro bucato esca perfettamente bianco dalla lavatrice.

Capi sempre bianchi ad ogni lavaggio

Per avere un bucato bianco perfetto dobbiamo aggiungere un elemento naturale. Quale? Iniziamo con il bicarbonato di sodio che è un prodotto naturale ormai impiegato da molti anni per le pulizie. Le sue caratteristiche sbiancanti, antibatteriche e astringenti agevolano la rimozione della sporcizia e delle macchie di sudore o di cibo e quindi si presta perfettamente alla pulizia dei capi bianchi. L’utilizzo del bicarbonato di sodio lascia i vestiti morbidi e aggiungendo una buona quantità di bicarbonato in un catino con acqua ci basterà immergere i capi bianchi.

Lasciamo i capi in ammollo per 40 minuti e poi risciacquate con il detergente convenzionale e lasciamo asciugare il tutto all’aria aperta come di consueto. Rifacciamo il trattamento per evitare macchie future e per quanto riguarda le difficili macchie di sudore, inumidite le zone interessate e applicate il bicarbonato sfregando sulla macchia. Ma se non abbiamo il bicarbonato? beh, possiamo usare il limone. Come?  Il succo di limone fresco è uno degli agenti scoloranti più consigliati per conservare al meglio i capi bianchi e gli acidi naturali che contiene, penetrano nei tessuti e facilitano l’eliminazione dei resti degli alimenti, del sudore e di altre sostanze che originano le macchie e annullando gli odori. Ci basterà premere il succo in un recipiente con acqua tiepida e immergere i capi e lasciate agire per 40 minuti. Lavate come d’abitudine e fate asciugare al sole.

Impostazioni privacy