Bonus animali, contributi fino a 200 euro, come richiederlo e ottenerlo

Sabrina

Influencer - Esperti

E’ possibile richiedere il bonus animali grazie alla previsione di contributi fino a 200 euro. Scopriamo insieme come richiederlo e soprattutto come ottenerlo.

Non tutti sanno che è possibile usufruire di un bonus animali che contempla fino a 200 euro di contributi. Per poterlo richiedere bisogna seguire determinate modalità di richiesta. Oltre a ciò, va detto che ci sono alcuni requisiti che danno accesso all’incentivo.

Bonus animali, contributi fino a 200 euro, come richiederlo e ottenerlo

Alla luce di quanto detto, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere riguardo al bonus animali, una misura estremamente importante che può essere richiesta da coloro che posseggono animali domestici e per i quali sostenere le spese veterinarie può rivelarsi molto difficoltoso, mai come in questo periodo.

Bonus animali: ecco come richiederlo e ottenerlo

Bonus animali, contributi fino a 200 euro, come richiederlo e ottenerlo

Il Comune di Modena ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini il bonus animali stanziando circa 30 mila euro al fine di distribuire fino a 200 euro di contributi. In particolare, questo vale per le spese sostenute tra il mese di marzo 2020 e il settembre 2022 per la cura degli animali. L’obiettivo è quello di evitare che le conseguenze generate dalla pandemia e attualmente dalla crisi energetica che sono abbattute sulle famiglie possano andare a discapito degli amici a quattro zampe. Per molti infatti sostenere le spese veterinarie può risultare molto difficile e dunque possono essere spinti ad affidare l’animale domestico in questione in canile o gattile o nei casi più gravi ad abbandonarlo.

Tra i requisiti essenziali per avere accesso alla misura c’è innanzitutto l’essere titolari di un Isee non superiore ai 17 mila euro. Per ciascun animale, si può arrivare anche fino ai 150 euro. Tale importo, peraltro può aumentare fino a 200 nel caso in cui il vostro gatto o cane sia stato adottato in gattile o canile sito nel Comune di Modena.

Per quanto concerne la presentazione della domanda, è sufficiente accedere al sito www.comune.modena.it fornendo le proprie credenziali Spid o in alternativa la Carta di identità Elettronica. In fase di presentazione della domanda, inoltre, bisognerà allegare le copie di quelle che sono le fatture relative alla spesa sostenuta in ambito veterinario. Infine, va precisato che la richiesta potrà essere presentata entro il termine fissato al 10 ottobre.

Impostazioni privacy