Hai un certo languorino? Non è fame, potrebbe trattarsi di questo disturbo

Se si avverte un languorino, non è fame, in alcuni casi potrebbe trattarsi di un disturbo che deve essere diagnosticato in maniera tempestiva per evitare problemi di salute.

Molte persone possono avvertire un languorino pur non avendo fame. In questo caso, è molto importante sapere che si può essere affetti da un disturbo che deve essere diagnosticato in maniera tempestiva per evitare problemi di salute. Per questo è importante essere a conoscenza di alcuni segnali.

Hai un certo languorino ma non è fame, potrebbe trattarsi di questo disturbo

Alla luce di quanto appena detto, scopriamo insieme cosa può nascondere il desiderio di mangiare qualcosa di dolce o di sgranocchiare qualche snack.

Languorino ma non è fame: ecco di cosa potresti soffrire

Hai un certo languorino ma non è fame, potrebbe trattarsi di questo disturbo

Quando si avverte un languorino in alcuni casi potrebbe non trattarsi di fame quanto piuttosto di un disturbo. L’organismo, infatti, tende ad inviare segnali che devono essere accuratamente identificati. Avere voglia di mangiare del cioccolato o di bere un caffè può essere il sintomo che qualcosa non va.

Questo fenomeno infatti è particolarmente deleterio per la propria linea dal momento che a lungo andare comporta un accumulo di chili di troppo. Oltre a ciò, è anche la spia di qualche carenza alimentare. In particolare, in base a quale alimento si desidera mangiare si potrebbe soffrire di una carenza. A tal proposito, il desiderio di formaggio ad esempio potrebbe voler significare che si ha una carenza di calcio. Il desiderio di cibi salati, invece, indica una carenza di cloruro di sodio. In tal caso, è importante mantenere l’organismo correttamente idratato così da mantenere nella norma i valori degli elettroliti.

Una voglia di dolci improvvisa potrebbe nascere da valori di magnesio scarsi e per questo è importante consumare molta frutta secca in quanto è una fonte particolarmente ricca di zuccheri e acqua. Consumare mandorle e noci è consigliato anche nel caso in cui si verificasse una voglia di pane o di pizza. Questa, infatti potrebbe essere il segnale che l’organismo necessità di un maggior apporto di fibre e zuccheri. Infine, se avvertite il desiderio di mangiare carne, il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che il vostro organismo è carente di proteine o anche che è in atto una carenza di ferro o di vitamina B.12. In tal caso, il consiglio è quello di consumare molti legumi e frutta secca.