Risparmiare su Amazon è possibile con questi trucchetti

Beatrice

Lifestyle

Risparmiare su Amazon è possibile con questi trucchetti. Ecco tutte le cose a cui dovete prestare attenzione

Ormai sempre più persone scelgono di fare shopping online. Comodità, poco tempo a disposizione e necessità di accelerare, maggiore scelta e la possibilità di avere qualsiasi oggetto direttamente a casa propria, e perché no…anche risparmio. Il colosso dell’e-commerce è certamente Amazon, ormai da anni assoluto leader del commercio online. Milioni di persone in tutto il mondo si affidano alla nota piattaforma per i propri acquisti.

Risparmiare su Amazon è possibile con questi trucchetti 29072022 Nonsapeviche

E voi siete tra coloro che utilizzano regolarmente questa rivoluzionaria piattaforma? Se già così  pensavate di risparmiare, sappiate che potreste spendere addirittura di meno di quanto già non facciate. Ecco alcuni semplici consigli per potere risparmiare sui vostri acquisti.

Amazon, ecco tutti i trucchi per potere risparmiare

Risparmiare su Amazon è possibile con questi trucchetti 29072022 Nonsapeviche

La regola base per risparmiare è organizzazione e una certa scaltrezza. Per prima cosa, se non avete urgenza immediata di acquistare è importante monitorare per il periodo necessario il prezzo dell’articolo che vorreste acquistare. Mettetelo sul vostro cartello e seguitele l’andamento del suo costo (per poterlo fare dovete ovviamente avere un account Amazon). In caso di cambiamento di prezzo, ti arriverà un “massaggio importante” dalla piattaforma con tutte le modifiche del caso, e non di rado si riescono a cogliere delle occasioni in cui il prezzo viene abbassato temporaneamente.

Attenzione poi alla spedizione. Se avete Amazon Prime ad un costo annuale di 49.50 euro potrete avere tutte le spedizioni gratuite (insieme a molti altri servizi), che è particolarmente utile se utilizzate spesso Amazon, considerando che ogni spedizione può costare anche più di 6-7 euro in base all’articolo. Assicurate di vedere sempre il costo di spedizione sul vostro ordine. Molto spesso la spedizione viene concessa gratuitamente in caso di ordine superiore ad una certa cifra. Potrete dunque valutare di aggiungere prodotti per evitare di sperperare soldi in costi di spedizione.

Potete poi risparmiare controllando le offerte che Amazon giornalmente mette a disposizione dei suoi utenti nella pagina principale. Potete poi usare buoni regalo Amazon, o sfruttare gli eventi della piattaforma in cui sono previsti grossi sconti, come per esempio nel periodo del Black Friday. Con questi semplici trucchi riuscirete a risparmiare davvero molto soldi sul vostro shopping, e acquistare su Amazon diventerà ancora più conveniente di quanto già non sia.

Impostazioni privacy