Peli sui capi di abbigliamento, il rimedio per eliminarli prima che sia troppo tardi

Sabrina

Consigli della Nonna

Se vi state chiedendo quale sia il rimedio per eliminare i peli sui capi di abbigliamento, siete nel posto giusto. Ecco alcuni consigli che si riveleranno molto utili in tal senso.

Chi possiede animali domestici sa che ritrovarsi con i propri capi di abbigliamento ricoperti di peli è praticamente all’ordine del giorno. Questo in particolare accade soprattutto durante l’estate quando i nostri amici a quattro zampe tendono a rilasciare i peli sui vestiti e per questo è necessario armarsi di buona volontà e dei giusti rimedi.

Peli sui capi di abbigliamento, il rimedio per eliminarli prima che sia troppo tardi

Scopriamo insieme quali sono gli accorgimenti che bisogna adottare per eliminare i peli dai capi d’abbigliamento. Grazie a questi consigli potrete debellare in maniera efficace il problema in esame una volta per tutte.

Peli sui capi di abbigliamento: ecco come eliminarli senza troppa fatica

Peli sui capi di abbigliamento, il rimedio per eliminarli prima che sia troppo tardi

Possedere un amico a quattro zampe è sicuramente una fonte di gioia, ma bisogna fare i conti anche con gli aspetti negativi. Tra questi, ad esempio, c’è il fatto che è facile ritrovarsi con i vestiti pieni di peli. Durante l’estate, in particolare, i nostri fedeli amici a quattro zampe sono soliti perdere il pelo perdendo i peli vecchi e lasciando il posto a quelli nuovi. Il risultato è che i nostri vestiti sono ricoperti di peli e non sappiamo come fare per eliminarli. A tal proposito, però, va detto che ci sono dei rimedi estremamente efficaci che vi aiuteranno a risolvere il problema.

Tanto per cominciare, prima di procedere al lavaggio in lavatrice, un rimedio molto efficace che vale la pena utilizzare è sicuramente il levapelucchi. In particolare, grazie a questa sorta di cilindro è possibile rimuovere i peli che si staccano grazie alla presenza di strisce adesive. Un altro suggerimento è quello di rimuovere dapprima i peli con del nastro adesivo. Appoggiando una striscia sul capo in questione che rimuoverete senza esercitare troppa pressione , infatti, sarà possibile sbarazzarsi dei peli del vostro cane o gatto.

Infine, l’ultimo rimedio che vi consigliamo di utilizzare è rappresentato dalla spugnetta da cucina. A tal proposito, vi basterà strofinare quest’ultima dal lato che presenta la parte abrasiva: il risultato sarà semplicemente sorprendente!

Impostazioni privacy