Il tuo amico a quattro zampe finalmente si può sposare

Simona

Curiosità

In alcuni Paesi, negli ultimi mesi, sta spopolando un trend assurdo: finalmente anche il tuo amico a quattro zampe si potrà sposare. I matrimoni tra cani sono possibili: ecco di cosa si tratta.

Avreste mai pensato, un giorno, di ricevere una sontuosa partecipazione di matrimonio: gli sposi, però, sono un po’ particolari. La sposa, infatti, è l’amato cagnolino del vostro vicino. Incredibile vero? Eppure è quanto sta accadendo in alcuni Paesi.

cane matrimonio 20220408 - Nonsapeviche.com

Il tuo amico a quattro zampe finalmente si può sposare grazie alle glamour cerimonie di nozze per cani e gatti. Scopriamo insieme questo bizzarro fenomeno e quale è, in realtà, il suo scopo nascosto.

Matrimoni per cani: il tuo amico a quattro zampe può convolare a nozze

cane matrimonio 20220408 - Nonsapeviche.com

Il trend dei matrimoni per cani e gatti sta spopolando negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Sontuose cerimonie in cui due cani o due gatti si scambiano le promesse nuziali convolando a nozze. I fidati amici dell’uomo, in questa occasione, sono agghindati a festa con abiti confezionati appositamente.

La festa prevede, come un vero e proprio matrimonio, gli inviti spediti ad altri animali, un rito nuziale in una vera e propria cappella creata per l’occasione e una sontuosa tavola imbandita di biscottini e croccantini. Di recente, addirittura, i proprietari di due cani hanno speso ben 25mila dollari per una cerimonia del genere!

A Londra, invece, questa tendenza si è diffusa a partire dal 2019. La diffusione di tale pratica è dimostrata anche dal business che è cresciuto intorno a questo settore. Sono diffusi, infatti, gli abiti da cerimonia per cani acquistabili anche su Amazon e i relativi accessori da festa.

Il vero scopo della cerimonia

Queste cerimonie, per quanto bizzarre e singolari possano essere, nascondo spesso un chiaro intento benefico. Molto spesso, infatti, esse sono finalizzate alla raccolta fondi per canili, gattili o associazioni che si occupano del recupero dei randagi. 

Anche i servizi fotografici ad esso relativi, infatti, sono pur sempre finalizzati alla raccolta fondi e hanno un chiaro intento filantropico. Animali, dunque, messi in mostra per aiutare altri animali forse meno fortunati.

cane matrimonio 20220408 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy