Se il tuo gatto fa questo sei il suo padrone ideale

Sabrina

Famiglia

Quando il vostro gatto fa questo vuol dire che per lui siete i suoi padroni ideali. Ecco in quale caso.

Ci sono dei comportamenti che se messi in atto dal vostro gatto significa che per lui siete i padroni ideali. Non tutti sanno che attraverso una serie di gesti è possibile capire se un gatto è felice del suo padrone.

Se il tuo gatto fa questo sei il suo padrone ideale

Scopriamo insieme quali sono i comportamenti che segnalano che il vostro gatto vi ha scelto e dunque che per lui siete il padrone ideale.

Gatto, come capire se per lui sei il suo padrone ideale

Se il tuo gatto fa questo sei il suo padrone ideale

I gatti possono essere animali molto affettuosi e comunicativi. A tal proposito, quando un micio sceglie il suo padrone può mettere in atto una serie di comportamenti che rivelano che per lui siete il padrone ideale. Quando un gatto sceglie una persona come padrone solitamente mantiene la coda alta. Questo è un modo per salutare il suo padrone e per fargli sapere che è contento di vederlo. Si tratta dunque di un modo per comunicare il proprio stato d’animo  Un altro gesto di grande affetto, che dimostra quanto un gatto possa tenere a voi è quella di portarvi il suo bottino di caccia fatto di insetti, topi e lucertole morti. E’ un modo per farvi sapere che si adopera per la protezione della casa e di conseguenza è in cerca della vostra approvazione.

Se un gatto vuole dormire sempre insieme a voi, vuol dire che in voi ripone immensa fiducia poiché durante il sonno sono privi di difesa. Talvolta, inoltre, quando il gatto tende a miagolare spesso può essere un modo per comunicare che vi apprezza molto. Va detto però in questo caso che il segnale non va confuso con eventuali problemi di salute.

In alcuni casi, infatti, il miagolio tende ad essere il segnale della presenza di alcune patologie anche molto gravi come, ad esempio, ipertensione, sordità, demenza e altro. Di conseguenza, per evitare di sbagliare e valutare in maniera errata questo comportamento, è bene riuscire a considerare il contesto in cui lo adotta è dunque anche imparare a conoscere il carattere del proprio amico gatto.

Impostazioni privacy