Come rifrescare il tuo gatto dal caldo afoso della Città

Il caldo afoso della città può essere insopportabile anche per il tuo gatto. Ecco una serie di rimedi per rinfrescarlo.

Le temperature elevate possono mettere a dura prova anche i nostri amici gatti che talvolta possono risentire del caldo afoso della città proprio come accade a noi. Di conseguenza, è importante adottare i giusti accorgimenti per riuscire a rinfrescarli.

Come rifrescare il tuo gatto dal caldo afoso della Città

Scopriamo insieme quali sono i rimedi per aiutare il proprio gatto a far fronte all’estate e al caldo torrido di questi giorni. Grazie a questi consigli permetterete al vostro amico a quattro zampe di non non risentire eccessivamente dell’afa.

Gatto e caldo afoso: ecco come rinfrescarlo senza sbagliare

Come rifrescare il tuo gatto dal caldo afoso della Città

Molte persone sono convinte che i gatti non soffrano il caldo. In realtà si tratta di una convinzione sbagliata dal momento che  proprio come noi risultano essere particolarmente sensibili al caldo. Nonostante siano in grado di regolare la temperatura del loro corpo, difatti, non riescono a sopportare bene le alte temperature per questo è necessario intervenire aiutandoli in maniera corretta.

Tanto per cominciare, prendete un guanto e bagnatelo. Fatto ciò, ponetelo sulla testa del vostro gatto o anche su tutto il corpo. In questo modo, riuscirete a donargli un po’ di refrigerio e ad abbassare progressivamente la temperatura corporea. Un altro rimedio particolarmente efficace è quello che prevede l’utilizzo di cuscinetti refrigeranti che andranno posizionati sotto il cuscino del vostro gatto o in un luogo in cui si reca spesso durante la giornata. Questo consentirà di distendersi e godere di un po’ di freschezza.

L’ultimo consiglio è quello di ricordarsi di spazzolare il mantello del vostro micio in maniera regolare. Questa pratica, in particolare, consente a questi animali di regolare la temperatura del corpo e dunque di soffrire meno il caldo. I peli dunque rappresentano un valido alleato per gli amici gatti ma in caso di pelo morto possono sentire più caldo. Di conseguenza, spazzolando regolarmente il loro mantello sarà possibile rimuovere quest’ultimo ed evitare che siano infastiditi dalle temperature elevate. Detto ciò, si tratta di consigli davvero molto utili che si riveleranno estremamente efficaci per chiunque fosse proprietario di uno o più gatti.