I tuoi capelli sono secchi e aridi? Ecco il rimedio incredibile per te

Beatrice

Consigli della Nonna

I tuoi capelli sono secchi e aridi? Ecco il rimedio incredibile per te. Li avrete forti e lucenti grazie ad un ingrediente 

Hai capelli secchi e aridi? Probabilmente stai già pensando a quale dei tanti prodotti oggi in commercio può fare al caso tuo. Prendersi cura della propria chioma infatti aiuta a prevenire il diradamento dei capelli e a renderli sempre belli e luminosi.  Probabilmente non state considerando però che molti di questi prodotti hanno al proprio interno sostanze chimiche.

I tuoi capelli sono secchi e aridi ?ecco il rimedio incredibile per te 07072022 Nonsapeviche

E se potessi ottenere lo stesso effetto con prodotti del tutto naturali? Uno dei rimedi migliori è sicuramente l’acqua di riso. Si tratta, banalmente, dell’acqua di cottura del riso. Fai attenzione prima di buttarla: è un vero toccasana per i vostri capelli.

L’acqua di riso un perfetto rimedio naturale per i vostri capelli: i benefici e come ottenerla

I tuoi capelli sono secchi e aridi ?ecco il rimedio incredibile per te 07072022 Nonsapeviche

L’amido presente nel riso infatti secondo uno studio donerebbe forza, elasticità e nutrimento al capello. Applicando l’acqua di cottura sui capelli li si riveste di tutte le sostanze benefiche del riso, e le ciocche saranno più luminose, idratate e rinforzare.

Tra queste c’è anche l’inositolo, un carboidrato che protegge i capelli nella loro interezza, dalla radice alle punte. Gli aminoacidi inoltre aumentano il volume dei capelli e li mantengono lisci e lucenti.

Nell’acqua di cottura del riso sono presenti inoltre vitamina A ed E e sali minerali. Questi aiutano contro l’effetto crespo dei capelli, aiutandovi a domarli e migliorando la salute della vostra chioma. E’ inoltre un ottimo rimedio contro le doppie punte e anche contro la forfora.

Per avere tutti questi benefici basta tenere le ciocche immerse nell‘acqua di riso per 15-20 minuti almeno una volta a settimana o applicarla con uno spray.

Per avere la vostra acqua di riso potrete farla in ammollo, mettendo il riso crudo in una ciotola piena d’acqua e lasciandola in ammollo per 30 minuti. Filtrate poi il riso e versate l’acqua in un flacone spray per poterlo applicare sui capelli. Poi lavate e risciacquate.

L’acqua di cottura del riso può anche essere fatta per ebollizione, ovvero semplicemente prendendo l’acqua nel quale avete cotto il riso. Anche in questo caso dovrete filtrare il riso e mettere l’acqua in un flacone spray per poterne usufruire. Il consiglio è di utilizzare l’acqua di riso prima dello shampoo, mentre ci si sta lavando i capelli. Vi basterà poi mettere il balsamo e risciacquare per avere un effetto davvero lucente.

Impostazioni privacy