Devi lavare i capelli? E non hai tempo, ecco come farlo senza l’acqua

Sabrina

Salute e Benessere

Se devi lavare i capelli ma non hai tempo per farlo, esiste un modo che consente di lavarli senza l’acqua. Scopriamo insieme in cosa consiste.

Per avere una chioma bella e sempre in ordine è chiaro che la prima cosa da fare è quello di lavarli regolarmente. Spesso però può capitare di non avere tempo e dunque in soccorso giungono una serie di metodi che consentono di lavare i capelli senza l’acqua e duqnue molto velocemente.

Devi lavare i capelli? E non hai tempo, ecco come farlo senza l'acqua

Ciò detto, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su come lavare i capelli senza bagnarli.

Lavare i capelli senza l’acqua: i metodi più efficaci

Devi lavare i capelli? E non hai tempo, ecco come farlo senza l'acqua

Il primo metodo che consente di ottenere una chioma pulita e profumata è quello che prevede l’utilizzo del bicarbonato. Si tratta di un ingrediente estremamente facile da reperire e che consente di lavare a secco i propri capelli semplicemente distribuendo la giusta quantità di prodotto sul cuoio capelluto. Fatto ciò, lasciate in posa il bicarbonato per poi procedere con lo spazzolare i capelli in modo tale da rimuovere ogni residuo.

Un altro metodo molto efficace inoltre contempla il ricorso alla maizena. Questa difatti non è solo indicata nella preparazione dei dolci ma è anche ideale per i nostri capelli. Anche in questo l’utilizzo è molto semplice in quanto è sufficiente distribuirla su tutto il cuoio capelluto, facendo attenzione a non usarne troppa. In un secondo momento, con un pettine procedete con la rimozione del prodotto dalla chioma.

Tra i metodi per lavare i capelli a secco non può non essere citato quello basato sull’uso del borotalco. Quest’ultimo, in particolare, rappresenta un valido alleato della bellezza dei nostri capelli. Il motivo risiede nel fatto che è in grado di assorbire l’unto e dunque è molto indicato nelle persone che presentano un cuoio capelluto particolarmente grasso. Dopo aver distribuito una piccola quantità su tutta la testa, eliminate ogni residuo con un panno ben asciutto per poi passare alla piega con l’aiuto di un phon. Ciò detto, non vi resta che fare tesoro di questi preziosi consigli che vi consentiranno di lavare i capelli senza l’acqua e di ottenere un risultato ugualmente eccellente!

Impostazioni privacy