Cappuccino come quello del bar, si fa con questi due elettrodomestici

Catia

Fai Da Te

Cappuccino come quello del bar, si fa con questi due elettrodomestici per avere una bevanda buonissima ma fatta in casa.

Il cappuccino, la colazione classica degli italiani che accompagna brioche e cornetti ogni mattina, ma non tutti hanno la possibilità di fermarsi ad un bar e consumare un cappuccino a causa delle continue corse che dobbiamo fare ogni giorno. Pertanto, il fai-da-te in questo caso renderà le nostre mattine sicuramente più piacevoli. Ma come si può procedere? Innanzitutto dobbiamo comprendere con quali attrezzi da cucina si deve procedere a montare la schiuma di latte che è la regina della del cappuccino.

Cappuccino come quello del bar, si fa con questi due elettrodomestici

La schiuma del cappuccino oppure come dicevamo prima quella del latte con noce moscata sono gli ingredienti base per la buona riuscita del cappuccino, ma dobbiamo comprendere come montare il latte che sembra una cosa semplice, ma in realtà non lo è. Dobbiamo capire innanzitutto che tipologia di latte usare. Il latte scremato essendo privo di grassi creerà una crema di latte più leggera, quello parzialmente scremato e meno grasso ma non del tutto e quindi creerà una crema di latte più consistente.

Cappuccino come quello del bar

Il latte intero infine avendo la percentuale quota di grassi richiederà più lavoro ma creerà uno schiuma prudenza. Ma come montare il latte? La schiuma di latte si può montare anche a casa ma non è molto semplice se non si dispone di una macchina per montare il latte. È possibile montare il latte a mano riscaldando il latte chiudendo lo scaldalatte e agitare in maniera energica, non sarà sicuramente montato perfettamente a neve, ma comunque risultato potrà essere sufficiente.

Non tutto il latte è uguale: ecco come scegliere il migliore 24062022 Nonsapeviche

Possiamo anche usare il frullatore ad immersione scaldando il latte e versandolo nel boccale e azionando il frullatore ad immersione per un paio di minuti, spegnerlo e ripetere l’operazione per un altro paio di minuti. Si può anche utilizzare il lancia vapore e sarà sufficiente versare il latte in un bricco, mettere il lancia vapore all’interno posizionandolo vicino al bordo a mezzo centimetro sotto la superficie del latte e accenderlo muovendolo dall’alto verso il basso. In questo modo riusciremo a montare perfettamente il latte e realizzare quindi un cappuccino del bar.

Impostazioni privacy