Tempo di riporre le borse invernali, ecco come andrebbero pulite

Sabrina

Consigli della Nonna

Con l’arrivo della stagione estiva è il tempo di riporre le borse invernali. Scopriamo insieme come andrebbero pulite in maniera corretta.

Le borse invernali prima di essere riposte dovrebbero essere pulite in maniera corretta per evitare di danneggiarle. A tal proposito, è necessario seguire una serie di accorgimenti che consentono di ottenere un risultato impeccabile.

Tempo di riporre le borse invernali, ecco come andrebbero pulite

Alla luce di questo, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla pulizia delle borse invernali. I consigli che vi forniremo in questo articolo risulteranno essere particolarmente preziosi e facili da seguire.

Borse invernali: ecco come pulirle prima di riporle in vista dell’estate

Tempo di riporre le borse invernali, ecco come andrebbero pulite

Solitamente, le borse invernali sono realizzate in camoscio, similpelle, pelle, materiali che risultano essere difficili da pulire. In realtà, il segreto sta nell’attuare i giusti accorgimenti che consentono, difatti, di ottenere un risultato praticamente impeccabile. Il primo suggerimento è quello di ricorrere a prodotti naturali evitando dunque di scegliere quelli chimi che possono essere particolarmente aggressivi.

Nel caso del camoscio, ad esempio, evitate tassativamente di utilizzare qualsiasi prodotto avendo cura piuttosto di spazzolarla in maniera regolare. Si tratta, difatti, di un materiale assai delicato che potrebbe danneggiarsi con molta facilità. Uno dei rimedi più validi è rappresentato dal vapore. Questo in particolare è indicato nelle borse realizzate in similpelle. A tal proposito, non dovete fare altro che prendere una spugnetta e bagnarla con dell’acqua calda. Fate attenzione a distribuirla sulle macchie e dopo utilizzate un prodotto detergente che andrà applicato con un panno asciutto.

In alternativa uno dei rimedi più efficaci risulta essere il latte detergente. Questo in particolare è indicato nelle borse realizzate in pelle ed è in grado di smacchiare rimuovendo dunque lo sporco in maniera molto efficace. Dopo averla distribuita in corrispondenza delle eventuali macchie, bisognerà procedere con la rimozione di ogni residuo utilizzando un panno di cotone. Alla luce di questo, è chiaro che prima di riporre le borse invernali è necessario procedere con una corretta pulizia delle stesse. Questa deve tener conto inevitabilmente di quelli che sono i materiali con cui sono realizzate. In caso contrario, nei fatti, si può finire con il danneggiarle in maniera irrimediabile.

Impostazioni privacy