La colazione sana non è solo dolce: ecco cosa mangiare di salato e buono

Chi l’ha detto che la colazione sana è solo dolce? Ecco cosa quali sono gli alimenti salati che puoi mangiare senza problemi.

Come molti di voi già sapranno, la colazione rappresenta uno dei pasti più importanti della giornata e che dunque non essere saltato. Quello che però non tutti sano è che la colazione sana non è solo dolce.

La colazione sana non è solo dolce: ecco cosa mangiare di salato e buono

Alla luce di ciò, scopriamo insieme quali sono tutti gli alimenti salati che si possono mangiare a colazione con ottimi risultati per la linea e di conseguenza per la propria salute.

Colazione sana, dolce o salata? Ecco qual è la migliore

La colazione sana non è solo dolce: ecco cosa mangiare di salato e buono

La gran parte degli italiani ama concedersi al mattino una colazione dolce con brioches, biscotti, marmellata e chi più ne ha più ne metta. In realtà, la colazione sana non deve essere sbilanciata su un macronutriente in particolare. Una colazione che tende verso carboidrati e grassi, infatti, finirà per favorire un calo ipoglicemico generando una sensazione di fame anche dopo poche ore. In riferimento invece alla colazione salata, è importante in questo caso sapere quali sono gli alimenti da preferire rispetto agli altri.

Prevedere in un solo pasto uova, pancetta e così via può essere deleterio e causare a lungo andare problemi cardiovascolari a causa delle concentrazioni particolarmente di sodio. Un esempio di colazione salata sana è quella che prevede tutti i macronutrienti. Di conseguenza, il consiglio è quello di preparare un pancake realizzato con della farina integrale e gli albumi per beneficiare della giusta dose di carboidrati e proteine. Per godere anche della giusta quantità di grassi, il consiglio è quello di optare per la crema di avocado che oltre ad essere ricca di omega 3, è anche una fonte inesauribile di vitamine. Da non sottovalutare mai poi è l’importanza di idratarsi correttamente. Una colazione sana difatti deve prevedere il giusto apporto di acqua. L’idratazione peraltro può arrivare anche dalle tisane. A tal proposito, il consiglio è quello di concedersi questo tipo di bevanda sempre, appena svegli. Ciò detto, grazie a questi consigli sarà possibile fare una colazione sana che, come avrete modo di capire, non deve essere necessariamente dolce.