Ecco perche non dovresti usare i rossetti a lunga tenuta, gli effetti

Sabrina

Influencer - Esperti

Gli esperti consigliano di non utilizzare i rossetti a lunga tenuta: gli effetti potrebbero essere particolarmente dannosi. Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.

Molte donne decidono di utilizzare i rossetti a lunga tenuta per ottenere un make up impeccabile per tutto il giorno. Gli esperti però consigliano di non utilizzarli perché gli effetti potrebbero essere molto dannosi.

Ecco perche non dovresti usare i rossetti a lunga tenuta, gli effetti

Ciò detto, ecco tutto quello che c’è da sapere riguardo a questi prodotti largamente utilizzati. Soprattutto quando si applicano prodotti sul viso e duqnue sulle labbra è importante essere a conoscenza di quali possono essere gli effetti indesiderati causati da alcuni prodotti.

Rossetti a lunga durata: gli effetti negativi sulle labbra

Ecco perche non dovresti usare i rossetti a lunga tenuta, gli effetti

E’ innegabile che la tipologia di rossetti in esame si caratterizza per essere estremamente utile soprattutto per le donne che sono costrette a trascorrere svariate ore fuori casa. Grazie a questi prodotti infatti non è necessario ritoccare spesso il trucco in quanto tende a restare intatto anche dopo diverse ore. L’obiettivo che i rossetti a lunga durata intendono raggiungere è quello di consentire ad ogni donna di sfoggiare un aspetto impeccabile e sempre in ordine anche dopo 12 ore. Va detto però che presentano anche delle controindicazioni. Nel caso in cui vengono utilizzati regolarmente infatti uno degli effetti negativi potrebbe essere rappresentato dalla secchezza delle labbra.

Nelle donne che fanno uso di questa tipologia di rossetto in particolare è possibile notare labbra più secche e screpolate. Spesso, tale  fenomeno è acuito dal fatto che non si rimuovono in maniera corretta i residui di prodotto. Di conseguenza il consiglio è come prima cosa quello di procedere ad un’accurata rimozione del rossetto al termine della giornata.

Un altro consiglio particolarmente efficace è quello di distribuire del burro di cacao sulle labbra prima di procedere all’applicazione del rossetto. Questo infatti consentirà di tenere le labbra ben idratate evitando il fenomeno della screpolatura. Al di là delle accortezze che si possono adottare prima e dopo l’utilizzo del prodotti in esame, il consiglio principale resta in ogni caso quello di utilizzarli in maniera molto parsimoniosa per evitare di andare incontro agli effetti indesiderati di cui sopra.

Impostazioni privacy