Via le mascherine, tornano i rossetti! Come scegliere la tonalità giusta adatta a noi

Sabrina

Influencer - Esperti

A breve si potrà dire addio alle mascherine, quindi, ritorna prepotentemente il make up in particolare il rossetto. Ecco come scegliere la tonalità giusta adatta a noi.

Con il Decreto Riaperture, il Governo Draghi ha stabilito che a partire dal 1 maggio si potrà dire addio alle mascherine. Finalmente ci si potrà dedicare in maniera più attenta al make up che a causa dell’obbligo di indossare la mascherina è passato in secondo piano.

Via le mascherine, tornano i rossetti! Come scegliere al tonalità giusta adatta a noi

Con lo stop all’obbligo di mascherina al chiuso allora si ritorna a dare maggiore risalto al trucco e in particolare alle varie tonalità di rossetto che, in questi ultimi due anni è stato sostanzialmente messo da parte.

Come scegliere la tonalità giusta dei rossetti: i segreti per non sbagliare

Via le mascherine, tornano i rossetti! Come scegliere al tonalità giusta adatta a noi

 

In linea generale, i fattori che influiscono sulla scelta della tonalità ideale sono tre:

  • carnagione;
  • effetto desiderato;
  • colori che siamo soliti indossare.

In particolare, è possibile affermare che il pesca rappresenta uno dei colori che si adatta meglio a tutti i tipi di pelle. Ovviamente, ciò dipende molto anche dalla sfumatura scelta. Nel caso in cui fosse troppo chiara, ad esempio, tenderà a risaltare meno le labbra, al contrario se più intensa, donerà luminosità al volto. Se cercate un effetto strong che attiri l’attenzione di chi vi guarda, allora il rossetto rosso è ciò che fa al caso vostro. Per adattarlo al meglio alla vostra carnagione, cercate di sceglierlo ora più aranciato, ora più rosato. In generale, comunque, la regola da tenere in considerazione è quella che i colori scuri tendono a rendere più piccole le labbra, mentre quelli più chiari le fanno apparire più grandi. Con riferimento, invece, ai colori nude questi rappresentano sicuramente la scelta migliore per quante non amano in maniera particolare truccarsi. Si tratta, in sostanza, di colori non colori che consentono di realizzare un make up molto naturale.

Ciò detto, si tratta di semplici e utili consigli che vi consentiranno di ritornare a sfoggiare un rossetto dalla tonalità impeccabile dopo mesi in cui, a causa delle mascherine, si è tenuta nascosta questa parte del viso estremamente importante.

Via le mascherine, tornano i rossetti! Come scegliere al tonalità giusta adatta a noi

Impostazioni privacy