Sai perché non dovresti mai andare in bagno con il cellulare?

Italia Murolo

Salute e Benessere

In sostituzione a vecchie riviste, oggi usiamo il cellulare per farci compagnia quando dobbiamo andare in bagno, ma sai perché non dovresti mai farlo? Con questa cattiva abitudine non c’è da scherzare.

Oggi parleremo di un gesto probabilmente inconsapevole che facciamo un pó tutti, davvero sbagliatissimo che però chi più chi meno fa: Andare in bagno con il cellulare! Una cattiva abitudine dicono gli esperti, che non dovresti mai fare e sai perché? Purtroppo sono molte le conseguenze di questi gesto inconsapevole, ma può provocare non pochi problemi.

non andare in bagno col cellulare ecco perché

Per quanto può sembrare un gesto innocuo quello di stare col cellulare in mano in bagno, ci sono diverse problematiche a cui forse non hai mai pensato. Gli studiosi ci spiegheranno nel dettaglio perché e come é possibile che queste cose accadono. Molti danni possiamo limitarli e ti spieghiamo in che modo.

Cosa può succedere se stai col cellulare in mano quando sei in bagno

Il bagno si sa, é probabilmente uno dei posti in cui c’è più bisogno di una profonda igiene quotidiana. Chiaramente lo usiamo per lavarci i denti, andare in bagno e fare la doccia, ma vi siete mai chiesti dopo aver usato il wc cosa succede? Dato che viene usato per la pulizia e i bisogni personali, tutti i germi e batteri di cui ci siamo liberati vengono riportati inevitabilmente nel box doccia, sui rubinetti, nel lavabo e ovviamente la tazza.

Inconsapevolmente ci sono dei gesti che facciamo senza riflettere, per esempio per lavare le mani. Tocchiamo il rubinetto con le mani sporche, per poi lavarle e quindi eliminare le impurità, ma come lo richiudi? Con le mani appena lavate, ed ecco nuovamente all’attacco tutti quei piccoli germi e batteri di cui ti eri appena disfatto si riattaccano alla pelle.

Oppure sapevi che quando vai in bagno e tiri lo sciacquone, si alzano vapori ricolmi di pericolosissimi germi e batteri che si attaccano davvero ovunque? Compresi pavimenti, pareti e tutto ciò che circonda il bagno? Considera quindi che tutte queste colonie di germi e batteri verranno poi ad infettare le tue mani già solo chiedendo la porta del bagno o alzando la tavoletta ed inevitabilmente ve le ritroverete sul cellulare, provacando tantissime e pericolose conseguenze.

Quali sono le conseguenze di questo gesto inconsapevole

I germi e batteri che ci sono in bagni quindi, sono tra i più pericolosi e possono essere veicolo di tante malattie tra cui salmonella, epatite e streptococco. Alcuni studi recenti, hanno evidenziato e constatato che i cellulari sono tra le cose più sporche che esistono, anche più di un gabinetto. Sembra impossibile e pure é proprio così.

Inoltre c’è un altro problema dicono gli esperti e cioé le emorroidi, in questo caso non c’entra il contatto con il cellulare, bensì il tempo che ci intrattiene stando seduti sulla tazza. La pressione e la posizione dicono gli studiosi, sono sicuramente un modo per farle venir fuori e questo non vale solo per chi già ne soffre, ma anche per chi non ha mai dovuto avere a che fare con questo problema.

Soluzione

Una soluzione per evitare questi preoccupanti problemi, é sicuramente quello di utilizzare il wc per il tempo necessario e non portare il cellulare per nessun motivo in bagno. Oppure può esservi d’aiuto controllare l’orologio e limitarne quanto meno i tempi, ma ricordatevi una vota usciti dal wc, di igienizzare mani e cellulare.

Impostazioni privacy